Stadio Roma, la conferenza dei servizi deciderà il 3 marzo

In quella occasione si dovrà esprimere un parere unico sulla struttura
Stadio Roma, la conferenza dei servizi deciderà il 3 marzo© ANSA
2 min

ROMA - Si riunirà il prossimo 3 marzo la Conferenza dei servizi sullo Stadio della Roma, e in quella occasione si dovrà esprimere un parere unico sulla struttura. Per questo il presidente della conferenza dei servizi ha sollecitato «la consegna di tutti i pareri mancanti nel più breve tempo possibile» e in questo senso ha sottolineato «la necessità che Roma Capitale completi la procedura di Variante Urbanistica e approvi lo schema di convenzione». È quanto si legge nel verbale della Conferenza dei servizi di oggi.

Spalletti sul mercato

IL VERBALE - La discussione, si legge nel verbale, si apre con il presidente che chiede lo stato di avanzamento sulle tre procedure di Vas (Valutazione ambientale strategica), Via (Valutazione impatto ambientale) e Variante urbanistica. «Per quanto concerne la Vas - si legge - il responsabile regionale dichiara che il parere motivato è stato consegnato.

La Via necessita ancora di alcuni pareri che allo stato attuale sono in fase di ricezione e istruttoria, inoltre, si è in attesa del completamento della procedura di variante urbanistica. Per quanto riguarda il completamento della Variante Urbanistica Roma Capitale sottolinea che il processo non è ancora ultimato. Inoltre è in fase di analisi lo schema di convenzione con la società proponente. Per tali ragioni è stata presentata da Roma Capitale la richiesta di sospensiva della Conferenza di Servizi. La sospensiva decorre dalla data odierna per i prossimi trenta giorni. Il presidente ha posto in votazione la richiesta di sospensiva ai responsabili unici degli enti che si sono dichiarati favorevoli. La Città Metropolitana ha chiesto successivamente di mettere a verbale la consegna del proprio parere in data odierna, salvo eventuali integrazioni che si renderanno necessarie con il proseguimento della Conferenza a seguito della sospensiva».


© RIPRODUZIONE RISERVATA