Roma, Florenzi cita Fiorella Mannoia: «Chi non lotta per qualcosa ha già perso»

L'esterno prende in prestito le parole della cantante per ringraziare il mondo dello sport: «È una regola che vale in tutto l'universo»
Roma, Florenzi cita Fiorella Mannoia: «Chi non lotta per qualcosa ha già perso»© ANSA
2 min

ROMA - Una citazione da “Combattente” di Fiorella Mannoia. Alessandro Florenzi ringrazia il mondo dello sport che gli ha dedicato tutto l'affetto possibile dopo la seconda operazione al ginocchio e lo fa pubblicando un video sul proprio profilo Facebook. Il messaggio è eloquente: «Perché è una regola che vale in tutto l'universo...Chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso...E anche se il mondo può far male...Non ho mai smesso di lottare…GRAZIE A TUTTI!».

Tante le parole d’affetto arrivate al giocatore della Roma. Da Antonello Venditti (“Forza Ale!”) a Totti (“Abbiamo giocato tutti con il 24”), da Cannavaro (“Ha la forza e il cuore per recuperare”) a Gigi Datome (“Chiunque ami lo sport ora più che mai fa il tifo per la tua grinta”). Il mondo della musica è presente anche con Enrico Ruggeri: «Tornerai più forte nel cuore, nei muscoli, nel cervello e nell’anima». I post sono molteplici, l'obiettivo invece uno solo: rivedere al più presto il giocatore in campo.

Florenzi, striscione al Colosseo: «I campioni si rialzano sempre»

FOTO - #DajeAle! Compagni, tifosi, avversari: tutti con Florenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA