Roma, che ricordi! 10 anni fa a Lione con Spalletti la perla di Mancini

Erano gli ottavi di Champions, la Roma vince 2-0 allo Stade de Gerland grazie al gol di Totti e al capolavoro del brasiliano e passò ai quarti dopo lo 0-0 dell'andata
Roma, che ricordi! 10 anni fa a Lione con Spalletti la perla di Mancini
2 min

ROMA - Il Lione evoca bei ricordi nei tifosi della Roma. Il 2-0 allo Stade de Gerland grazie al gol di Totti e alla perla di Mancini è una delle partite più belle ed emozionanti della recente storia europea della Roma. Esattamente 10 anni fa, erano sempre gli ottavi di finale, ma di Champions League. In panchina c'era proprio Spalletti.

L'andata all'Olimpico era finita 0-0. Il ritorno in Francia va in scena il 7 marzo 2007. La Roma vince con una delle più belle partite del primo Spalletti. Totti sblocca il risultato al 22' di testa su assist di Tonetto. Un minuto prima dell'intervallo arriva il capolavoro di Mancini, che con una serie di doppi passi ubriaca Réveillère e conclude con una botta di sinistro che fulmina Coupet. Nel secondo tempo il Lione prova a riaprire il match, ma la Roma si difende anche grazie alle parate di Doni. Finisce 2-0, la Roma vola ai quarti di Champions. Ora siamo in Europa League, ma i tifosi sognano il bis. Della squadra capace di compiere quell'impresa, sono ancora nella Roma Totti e De Rossi.

Roma, sfida con il Lione

Questa la formazione del 2007:
ROMA (4-2-3-1): Doni, Cassetti, Mexes, Chivu, Tonetto, Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Mancini, Totti. Allenatore: Spalletti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA