Lione-Roma, Spalletti: «Sorteggio difficile, Lacazette e Tolisso top»

Il tecnico commenta la sfida degli ottavi di Europa League contro i francesi: «Chiederò sicuramente consigli a Grenier. Ma noi guardiamo con ottimismo a qualsiasi partita, abbiamo una rosa forte»
Lione-Roma, Spalletti: «Sorteggio difficile, Lacazette e Tolisso top»© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - «L’urna è stata coerente: con noi è sempre molto attenta. È un sorteggio difficile, ma siamo felici di accettare questo livello di confronto alto. Queste gare arriveranno in un periodo concentrato di tante sfide di alto livello, per cui ci sarà da stare svegli». Luciano Spalletti commenta così la giornata di Nyon, che ha riservato una sfida di primissimo livello per gli ottavi di Europa League. «Il Lione è una squadra che ha giocatori forti, qualità individuali, tecnica in velocità, non danno mai riferimenti – le parole del tecnico riportate dal sito ufficiale della società -. Lacazette e Tolisso sono giocatori di primo piano come ne abbiamo noi. Dobbiamo essere la Roma».

CONVINZIONI - «Possiamo guardare con ottimismo a qualsiasi tipo di partita. Abbiamo a che fare con una rosa forte. Possiamo competere con chiunque anche nel lungo periodo visto che abbiamo anche ricambi forti. È vero, forse sarebbe stato meglio incontrare altre squadre, ma comunque va sempre fatta una prestazione per vincere e quando incontriamo club inferiori a noi cala anche il nostro rendimento, quindi bene che il livello sia alto».

FOTO - Roma, ecco il Lione: Lacazette è la stella

SFIDA DA EX - Il nuovo acquisto della Roma, Grenier, troverà subito la sua ex squadra. «Parlerò sicuramente con lui – ha continuato Spalletti -. Tutti fanno così e non vedo perché io non dovrei avendolo qui a disposizione. Lui conosce Lione. È una piazza importante che ha esperienza internazionale. Ha un presidente che vuole fare bel calcio, ha costruito uno stadio nuovo, è ambizioso. Ha avuto un momento di flessione ma è tornato a investire nella squadra, acquistando calciatori giovani di grande prospettiva, che pedalano forte. Ci sono componenti importanti per essere in condizione di far bene».


© RIPRODUZIONE RISERVATA