Spalletti: «Parlare di episodi arbitrali stride con questa vittoria»

Il tecnico della Roma non ci sta: «La Roma ha vinto meritatamente. A me non interessano le situazioni arbitrali, anzi parlarne è una mancanza di rispetto nei confronti dei miei giocatori»
Spalletti: «Parlare di episodi arbitrali stride con questa vittoria»© AP
2 min

ROMA - Spalletti non ci sta a parlare della moviola, dopo una partita vinta così meritatamente dalla Roma. Il tecnico toscano lo dice chiaramente ai microfoni di Mediaset Premium: «Gli episodi? Parlare subito degli episodi mi sembra che strida - dice Spalletti - non capisco la gente cosa cerchi. La Roma ha vinto meritatamente. A me non interessano le situazioni arbitrali, anzi parlarne è una mancanza di rispetto nei confronti dei giocatori della Roma».

La Roma stende l'Inter

I RIGORI - A Spalletti non sono piaciuti i discorsi sui rigori che si sono fatti nei giorni scorsi: «Per tutta la settimana tutti gli ex interisti sono stati sguinzagliati in tutte le trasmissioni per parlare dei fatti arbitrali, ma a me non interessa. Io l’anno scorso su 19 partite ho avuto un rigore a favore, ma abbiamo vinto lo stesso, invece quest’anno sembra che la differenza tra noi e l’Inter si possa spiegare nella differenza tra i rigori avuti da noi e da loro.

È stato fatto un lavoro certosino sui motivi per i quali l’Inter non è d’accordo con l’operato della classe arbitrale, ma io non voglio essere messo in mezzo in questi discorsi».

Nainggolan, che show

VITTORIA MERITATA - «L'Inter è una grandissima squadra - aggiunge Spalletti - con una mentalità vincente, ma ci sta anche di perdere una partita. La Roma ha fatto una buona gara e non ha rubato niente: questa è la prima cosa da dire.

Dal punto di vista della partita, mi aspettavo i nerazzurri così: in alcuni frangenti ci hanno anche messo in difficoltà. Sapevamo che avrebbero avuto questo atteggiamento offensivo, ma l’abbiamo preparata bene in ogni dettaglio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA