Kessie e Pellegrini, il futuro della Roma

Il club investe sul futuro e in attacco si punta su Defrel e Dolberg
Kessie e Pellegrini, il futuro della Roma
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Sarà il mercato dei giovani. Domenica sera Pallotta ha detto una frase che ha preoccupato un po’ i tifosi. «Non spenderemo i nostri soldi per top players, puntiamo sui giovani e investiamo sullo stadio». Una frase che racchiude la nuova strategia giallorossa: per il prossimo anno sarà ringiovanita la rosa, senza per questo ipotizzare un programma di ridimensionamento. Kessie resta il primo obiettivo, la Roma era andata già molto avanti con l’Atalanta a gennaio, l’accordo deve essere solo perfezionato, ma i due club continuano a parlarsi. Ieri Luca Percassi, amministratore delegato del club bergamasco ha detto: «E’ normale che ci siano tante richieste per Kessie come per Gomez. Una squadra così giovane come la nostra è inevitabile che attiri le attenzioni degli addetti ai lavori. La Roma è molto interessata a Kessie perché vedono in lui un giocatore polivalente. Ci sta che una squadra così importante sia interessata a lui». [...]

NAINGGOLAN: «FUMO, E ALLORA?»

PELLEGRINI SICURO - Nel programma di ringiovanimento della rosa è previsto anche il ritorno di Lorenzo Pellegrini, 20 anni, che anche domenica ha confermato le sue qualità, almeno nel primo tempo. Tra Roma e Sassuolo esiste una scrittura privata che garantisce alla società giallorossa il diritto di riacquisto per dieci milioni.

Tutti alla Roma sono convintissimi di voler riportare a casa il centrocampista, che piace a molti club di prima fascia, a cominciare dalla Juve. La sua crescita nelle ultime due stagioni non è passata inosservata: da quando gioca al Sassuolo Pellegrini ha collezionato 49 presenze tra campionato e coppe e ha messo a segno dieci gol. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA