Casting per la panchina della Roma, i tifosi vogliono Spalletti

Sul nostro sito si è espresso il tifo romanista: il toscano primo nelle preferenze ma dietro lo incalzano Montella e Mancini
Casting per la panchina della Roma, i tifosi vogliono Spalletti© Getty Images
2 min
Simone Zizzari

ROMA - Il popolo della rete non ha dubbi: l'allenatore della Roma per la prossima stagione deve essere ancora Luciano Spalletti. E’ questo il risultato del sondaggio lanciato ieri sul nostro sito web. L’attuale tecnico giallorosso deve restare per il 22% dei votanti. Una percentuale che lo ha visto prevalere sugli altri papabili per la panchina. Alle spalle dell’allenatore di Certaldo si è piazzato Vincenzo Montella, richiesto a gran voce dal 18% dei nostri utenti. L’aeroplanino, che la Roma l’ha già allenata per un breve periodo nel 2011 dopo le dimissioni di Claudio Ranieri, nella capitale di sicuro troverebbe tantissimi tifosi pronti a riabbracciarlo. L’ultimo posto del podio fra le preferenze del tifo romanista lo occupa Roberto Mancini che, almeno a giudicare dai tanti voti ottenuti nel nostro sondaggio, non pagherebbe più di tanto il suo glorioso passato laziale.

Mancini ha vinto al fotofinish la sfida con Unai Emery che si ferma al quarto posto per una manciata di voti in meno. Il tecnico del Psg è in pole position per la successione di Spalletti ma non convince i tifosi della Roma, forse a causa della clamorosa remuntada che l’allenatore spagnolo ha subito in Champions contro il Barcellona negli ottavi di finale. Emery è comunque preferito a Gian Piero Gasperini, colui che all’Atalanta sta compiendo un’autentica impresa, quella di riportare la squadra bergamasca in Europa dopo 26 anni. Probabilmente gli utenti non pensano che Gasp sia pronto a guidare una big, visto anche il flop all’Inter nel 2011. Chiudono la classifica l’attuale allenatore del Siviglia Jorge Sampaoli e Mauricio Pochettino, guida argentina del Tottenham.

TOTTI-WALLACE, POLEMICA PER UNA PALLONATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti