Monchi, lacrime per l’addio al Siviglia

Il ds spagnolo ha salutato il club e da ora potrà lavorare per la Roma: il primo obiettivo è Gonzalo Rodriguez
Monchi, lacrime per l’addio al Siviglia© EPA
3 min
Roberto Maida

BOLOGNA - Ha salutato il Siviglia in lacrime, nel suo stadio, con la significativa maglia di Antonio Puerta addosso. Puerta, uno dei tanti giovani lanciati in prima squadra, era il centrocampista morto in campo nel 2007 a 23 anni mentre giocava con il Siviglia. La Curva Nord, cuore caldo del tifo, gli ha dedicato uno striscione. E la società lo ha salutato sul proprio sito con uno slogan toccante: «Ci hai insegnato a ruggire, grazie leone». Ma adesso Monchi può definitivamente concentrarsi sulla Roma, alla quale potrebbe consegnare un rinforzo a sorpresa a parametro zero: si tratta di Gonzalo Rodriguez, capitano della Fiorentina, che ormai sembra determinato a non rinnovare il contratto con la famiglia Della Valle.

LA ROMA NON VUOLE RINUNCIARE A SPALLETTI

E I TIFOSI DELLA ROMA LO VOGLIONO ANCHE NELLA PROSSIMA STAGONE

LA MOSSA - Non si tratta di un ragazzino, anzi ha 33 anni, ma è un'occasione visti i costi bassi dell'operazione. Ha uno stipendio di 850.000 euro e alla Roma guadagnerebbe poco più, accontentandosi di un contratto fino al 2019. Integrerebbe la rosa dei difensori, anche in prospettiva del ritorno di Vermaelen al Barcellona e della probabile partenza di Manolas. Monchi ha conosciuto Rodriguez da avversario, negli otto anni in cui giocava nel Villarreal, e ne ha imparato ad apprezzare il carisma e il piede educato, senza contare le capacità offensive che due anni fa gli consentirono di segnare 8 gol complessivi con la Fiorentina. Su Gonzalo c'è anche il Milan. Ma se Montella dovesse andarsene (magari proprio alla Roma?) ecco che tutto quadrerebbe.

IPOTESI - L'altro difensore che Monchi porterebbe volentieri alla Roma è francese: Clement Lenglet, classe '95. Per acquistarlo dal Nancy a gennaio per conto del Siviglia, ha dovuto investire circa 7,5 milioni. [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti