Roma, Spalletti-Panucci: lite furiosa in tv

Il difensore critica la sostituzione di Dzeko, il tecnico gli dà del "limitato"
Roma, Spalletti-Panucci: lite furiosa in tv© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - Botta e risposta tra Christian Panucci e Luciano Spalletti durante il post partita di Pescara-Roma su Premium Sport. L'ex difensore ha criticato il tecnico per la sostituzione di Dzeko al 71': "Dzeko lotta per la classifica cannonieri, per me sei stato poco corretto" il commento di Panucci. "Dzeko arrabbiato al momento del cambio? Non me ne ero accorto….Nello spogliatoio ci siamo abbracciati e salutati. Meno male che non ha preso la direzione della panchina. Per voi è scatta una scelta scorretta, per me invece se dite così siete limitati: l’ho tolto perchè è l’unico centravanti che ho e io le prossime sfide non voglio giocarle senza di lui".

Panucci risponde piccato: "Ho detto che è stata una scelta poco corretta: ma se mi dai del 'limitato' mi offendi". 

Spalletti quindi replica: "Le letture possono essere diverse, tu mi dici che ho fatto una scelta scorretta, allora secondo me sei limitato. Io non posso affrontare le prossime sfide senza Dzeko che è il mio unico centravanti. Davanti ne ho pochi e devo gestire le varie forze". 

Dopo questo botta e risposta, Christian rivolge una frase d'affetto al suo ex giocatore: "Christian ti voglio bene". Panucci risponde: "Pure io Luciano, lo sai che mi piace litigare con te".  

2° POSTO - Sulla vittoria per 4-1, il commento di Spalletti è invece più che positivo. "Questa è una delle vittorie più importanti del campionato, perché era una partita da portare a casa, da giocare bene per aumentare l’autostima e abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi: i ragazzi sono stati eccezionali. Lazio, Milan e Juve decisive per il secondo posto? Il secondo posto è un traguardo che questi giocatori meritano. Abbiamo dei confronti contro squadre di altissima qualità, il Napoli è un avversario temibilissimo ma l’importante è affrontare le prossime sfide con tranquillità e con la consapevolezza di poter farcela contro chiunque. Contro la Lazio rivincita della Coppa Italia? Sono quelle partite in cui non devi metterci mano perché i ragazzi riusciranno a trovare le motivazioni da soli: sarà una sfida importantissima". 

DZEKO-SPALLETTI, CHI HA RAGIONE? VOTA

Pescara-Roma 1-4


© RIPRODUZIONE RISERVATA