Monchi: «L'obiettivo? Consolidare la Roma nell'èlite europea»

Il nuovo direttore sportivo del club giallorosso: «Voglio costruire una grande squadra. La pianificazione del lavoro è molto importante»
Monchi: «L'obiettivo? Consolidare la Roma nell'èlite europea»© AS Roma via Getty Images
2 min

eROMA - «L'obiettivo è cercare di consolidare la Roma non soltanto ai vertici del calcio italiano, dove già si trova, ma anche nella èlite del calcio europeo. Ho molta voglia di iniziare a lavorare ed a costruire la migliore Roma possibile».

È questo il traguardo che Monchi vuole tagliare nella sua avventura nella Capitale. Il nuovo ds, che oggi ha preso possesso del proprio ufficio all'interno di Trigoria, ha rilasciato una intervista al canale televisivo giallorosso in cui ha ribadito i motivi che lo hanno spinto ad accettare l'offerta di Pallotta: «È stato l'interesse mostrato dal club e la determinazione nel volermi qui. E poi il club in quanto tale: un club che a mio avviso si adatta perfettamente al mio modo di lavorare. Un club che vuole crescere, ambizioso e che vuole lottare per traguardi importanti, una città magnifica, una tifoseria molto importante. Credo che ci siano tutti i presupposti per poter lavorare bene».

MODUS OPERANDI - E proprio riguardo al modus operandi Monchi ha sottolineato come «la pianificazione del lavoro è molto importante. Al Siviglia abbiamo costruito, con il contributo di tutti, un modello che è cresciuto gradualmente e che ha raggiunto risultati inimmaginabili.

Credo che la Roma abbia già costruito molto, bisogna però continuare a costruire e sono convinto che con una buona programmazione, con le persone e le infrastrutture di cui la Roma è dotata, si possano raggiungere obiettivi importanti. La Roma ha grandi potenzialità per il futuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA