Roma, El Shaarawy: «Il derby? Dobbiamo vincere»

L'attaccante è pronto: «Ogni volta qualche cosa mi si muove dentro. Ci aspettano tre turni difficili. Monchi? Sono contento che sia arrivato qui»
Roma, El Shaarawy: «Il derby? Dobbiamo vincere»© LaPresse
4 min

ROMA - «Al derby qualche cosa mi si muove dentro. Vogliamo vincere per tenere lontano il Napoli». Stephan El Shaarawy sta bene, nell'ultima partita a Pescara ha realizzato tre assist e vuole essere protagonista anche in Roma-Lazio, il derby di domenica all'ora di pranzo. «Far segnare i miei compagni è sempre un piacere - racconta in una lunga intervista al Match Program ufficiale della Roma -. Il secondo posto? Sarebbe un traguardo giusto per il campionato che abbiamo fatto. Ci aspettano tre turni di seguito difficili, ma per noi è molto importante».

50 PARTITE STAGIONALI - Contro la Lazio la Roma toccherà quota 50 partite stagionali. «Partire dai preliminari non ti avvantaggia dovendo iniziare la stagione con una partita da dentro o fuori. Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci, ma penso che abbiamo fatto una buona Europa League. Con il Lione però non è andata come volevamo. L’errore maggiore è stata la partita di andata. Con la Lazio sarà la gara numero 50 della stagione, è un derby, la differenza la faranno gli episodi. Mi aspetto una partita sentita come sempre. Difficile e di intensità. Ma siamo in un buon momento, abbiamo fatto una grande partita a Pescara e siamo fiduciosi», dice El Shaarawy.  

COPPA ITALIA - L'eliminazione dopo il doppio derby di Coppa Italia brucia ancora: «Cosa non ha funzionato? Soprattutto all’andata è mancato qualcosa, abbiamo subito due ripartenze che ci hanno fatto male. Al ritorno è normale che lasciassimo qualche spazio, dovevamo rimontare il risultato. In partite così non si possono prendere troppi gol, ma delle due gare contro Lione e la Lazio dobbiamo prenderci la reazione delle gare di ritorno, un aspetto molto positivo. Abbiamo vinto, anche se non è servito. Domenica dovremo tenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti, invece qualche volta è scesa. Loro difendono ma sanno ripartire bene. Siamo pronti e fiduciosi».

STROOTMAN: «IL CONTRATTO? STIAMO PARLANDO»

EMOZIONE DERBY - «A livello personale è una grande emozione giocare il derby, ho giocato quelli di Milano, ma qui è particolare, nell’ultimo derby poi c’è stata la Curva Sud, che dà una spinta importante, i tifosi mettono cuore e anima per questa maglia. È una forza in più. Io uomo-derby? Al derby qualche cosa mi si muove dentro, qualcosa di importante. Ma per noi deve essere una gara come le altre. Serve la vittoria per tenere a distanza il Napoli».

MOMENTO - «Sto attraversando un buon momento soprattutto a livello di testa. Per me l’aspetto psicologico è importante nel calcio. Spero di chiudere bene la stagione a livello personale, ma soprattutto di squadra. Il mister mi chiede sempre una prestazione completa, non solo la giocata o il gol, ma anche la chiusura, la fase difensiva. È quello che abbiamo fatto a Pescara, anche con Salah e Dzeko», ha aggiunto El Shaarawy.

PAREDES: «TOTTI UN GRANDE. E SALAH...»

OBIETTIVO MONDIALI - Il ritorno in Nazionale è finalmente arrivato. «Tengo moltissimo alla Nazionale, l’ho sempre detto, non andare è una cosa che non mi fa mai piacere. Sono contento di essere tornato e di aver instaurato un rapporto con Ventura anche se solo per due giorni. Spero di esserci anche a giugno. Punto ai Mondiali, ma per andare in Nazionale devo prima fare bene con la Roma»

MONCHI - «Sono davvero contento dell’arrivo di Monchi. Ieri si è presentato alla squadra e ha detto di essere orgoglioso di far parte di questa società, spero possa far bene il suo lavoro e mi auguro di conoscerlo meglio nei prossimi giorni», ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA