Roma, Spalletti: «Il derby meritava le 20.30. Juve? C'è ancora margine»

Il tecnico romanista parla alla vigilia della gara contro la Lazio di domenica all'Olimpico: «Quota 90 punti un obiettivo importantissimo»
Roma, Spalletti: «Il derby meritava le 20.30. Juve? C'è ancora margine»© ANSA
3 min

ROMA - "Il secondo posto è la porta del paradiso, sarebbe comunque tanta roba", dice Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo atteso derby di stagione, Roma-Lazio, in programma domenica alle ore 12.30 all'Olimpico e valido per la 34ª giornata di Serie A. "La Juventus? Anche ieri sera ha dimostrato di essere una grande squadra. C'è ancora margine, faremo il nostro lavoro. Non lasceremo nulla di intentatoRaggiungere quota 90 punti sarebbe un obiettivo importantissimo - ha aggiunto il tecnico di Certaldo -. La Roma ha giocato da squadra di rango con grande personalitá. Ha fatto un percorso da elogiare perché non ha mai mollato, è sempre stata lì".

SFIDA CAPITALE - A proposito della stracittadina di domani, l'allenatore romanista, oltre a sottolineare che "la Lazio giocherà di contropiede" ha dichiarato: "Il derby è bello da giocare e vivere. A me e alla mia squadra piace emozionarci. Attraverso le emozioni si esprimono più cose. Siamo pronti a gustarcelo". Spalletti ha ammesso di essere d'accordo col collega laziale Simone Inzaghi a proposito dell'orario della partita: "Il derby meriterebbe la notturna, la ribalta delle grandi luci del teatro. Le partite in notturna hanno sapore diverso."

ROMA, DERBY E FUTURO: RITORNA DE ROSSI

TOTTI E DE ROSSI - Su quello che sarà presumibilmente l'ultimo derby di Francesco Totti, il mister giallorosso dice: "Non so se sarà l'ultimo, spero di no. Emozionalmente parlando Totti farà sempre parte del derby di Roma, in qualsiasi ruolo o parte del mondo". E su De Rossi invece afferma: "Se farà vedere le cose che ha fatto vedere in questi giorni sarà recuperatissimo e importante per noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA