Giannini attacca la Roma: «Derby ignobile, la società è troppo lontana»

L'ex capitano giallorosso si scaglia contro tutti: «Mi sono rotto i cog**oni di assistere a stagioni così, a figure così vergognose. Vedere gente in campo passeggiare fa male»
Giannini attacca la Roma: «Derby ignobile, la società è troppo lontana»© Bartoletti
2 min

ROMA - «Siamo la Roma, siamo la Roma!!! Basta… Non si può più gestire una società a migliaia di km di distanza, Baldini non può comandare la Roma da Londra, decidendo chi entra e chi esce, chi arriva e chi parte». L'ex capitano della Roma, Giuseppe Giannini, non ci sta e, dopo la sconfitta nel derby evidenzia tutto il suo disappunto ai microfoni di Centro Suono Sport. «Il vero tifoso della Roma è affranto e incaz*ato per quanto visto: uno spettacolo ignobile, che questa tifoseria non merita. Mi sono rotto i cog**oni di assistere a stagioni così, a figure in campo così vergognose: ai miei tempi ho subito contestazioni, mi hanno abbozzato la macchina, ho litigato per strada con tifosi romanisti e laziali, quindi oggi non sarò certo io a tirarmi indietro e a far finta di niente».

CONTRO I GIOCATORI - Dopo la bordata alla società passa ai giocatori: «Vedere gente in campo passeggiare, senza un minimo amor proprio, senza un minimo di orgoglio per la maglia che indossa, che ha giocato solo i primi dieci minuti, in un derby, fa male da ex giocatore e da tifoso di questa squadra. I giocatori devono pensare a giocare, non a parlare del futuro dell’allenatore, non a tirare la volata a questo o a quello».

CONTRO TUTTI - E poi conclude con il nuovo ds giallorosso e ancora sulla proprietà: «Guardavo con stupore Monchi che per oltre dieci minuti è rimasto a guardare la curva, i colori, la tifoseria. Una dirigenza e una proprietà che non ha l’anima giallorossa, non capirà mai dove mettere le mani e come rimediare ad eventuali errori commessi. Perché Bruno Conti, unico e indiscusso romanista di questa dirigenza, è stato messo ai margini della società?».

Le ultime notizie sulla Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA