Roma, Szczesny: «L'addio di Totti? Sarà un momento difficile»

Il portiere polacco sul capitano: «Un orgoglio e una responsabilità avere nello spogliatoio uno come lui»
Roma, Szczesny: «L'addio di Totti? Sarà un momento difficile»© Bartoletti
2 min

ROMA - "Quando si perde una partita così importante come il derby c'è sempre delusione. E' una sconfitta fastidiosa, però si deve continuare a lavorare per preparare bene la prossima partita che diventa la più importante della stagione". Così il portiere della Roma, Wojciech Szczesny, in vista della trasferta in casa del Milan.

Ultime notizie Roma

SECONDO POSTO - I giallorossi sono chiamati a riscattare il ko nella stracittadina anche per non rischiare di subire in classifica il sorpasso del Napoli. "Ma io sono ottimista sul fatto che possiamo arrivare secondi - spiega il giocatore polacco a Sky Sport24 -. Nel calcio la cosa più importante sono i punti, e noi dopo 34 partite siamo ancora avanti di uno, quindi la differenza c'è anche se pochissima. Io credo che possiamo mantenerla, con la qualità di questa squadra so che possiamo fare 12 punti nelle restanti quattro partite".

TOTTI - Sulla sfida col Milan Szczesny ha poi aggiunto che "noi siamo la Roma: per noi tutti sono battibili". "Ci aspettiamo una partita difficile contro una squadra giovane, di grande talento e che per me ha fatto abbastanza bene in questa stagione. È una sfida fondamentale per noi, da vincere" ha quindi sottolineato prima di soffermarsi sul tema Totti: "Per me è un grande orgoglio giocare con un calciatore così, ma è anche una responsabilità avere uno come lui nello spogliatoio. Lo guardavo in tv quando ero bambino. Quando finirà la sua carriera sarà un momento difficile per il club, ma bisognerà continuare a fare il proprio lavoro. Sappiamo tutti che sarà sempre uno di noi e questo ci aiuta". Riguardo al proprio di futuro, invece, Szczesny non anticipa nulla: "Per me il futuro è domenica a San Siro. Ho giocato tutta la stagione così, senza pensare a cosa succederà a giugno e continuerò a fare così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA