Totti, quale futuro? Il web si interroga sul messaggio

Le parole del capitano della Roma creano scompiglio sui social e si offrono a differenti interpretazioni
Totti, quale futuro? Il web si interroga sul messaggio
Fabrizia Argano
4 min

ROMA - Francesco Totti rompe il silenzio sul suo futuro. Lo fa con un messaggio sui suoi profili social in cui però non scioglie i dubbi su cosa farà dopo la sua ultima partita con la maglia della Roma domenica contro il Genoa. Le sue parole gettano scompiglio sul web e vengono interpretate in modi differenti.

DIRIGENTE... - C'è chi parla solo di un "grande fraintendimento": «Per nuova sfida intende il lavoro da dirigente della Roma... Evitiamo allarmismi inutili», mette in chiaro Federico.

O ANCORA GIOCATORE? - Ma quel passaggio sull'"amore per il calcio che non passa" porta molti altri tifosi a una lettura diversa: «A me pare chiarissimo e soprattutto rispettabilissimo: vuole ancora giocare. E giochi se vuole... Perché no?», domanda Maurizio. «Sì, ma non posso pensare di vederti con qualche altra maglia... anche se fosse dall'altra parte dell'universo! Non fare come Del Piero che ha finito la carriera retrocedendo con la sua squadra in Australia», è il commento più votato su Facebook. Sono in tanti a dare invece la loro "benedizione" su un domani da calciatore lontano dalla Capitale: «In passato hai rifiutato ingaggi faraonici per amore di una maglia! Da lunedì saranno in tanti a ricopriti d'oro per averti! Te lo meriti», commenta Vincenzo. «Sii felice, Francesco, come per 25 anni hai fatto felice ciascuno di noi!», gli fa eco commossa Patrizia.

TOTTI CI HA PURGATI ANCORA

IL MESSAGGIO DI CASTAN - E anche un suo ex compagno, Leandro Castan, gli augura buona fortuna su Instagram: «Quando la Roma è andata a prendermi in Brasile, la prima cosa che ho pensato, giocherò insieme a Totti, grande capitano, sei e sempre sarà la Roma, in bocca al lupo per tutto».

TIFOSI COMMOSSI - Tra le migliaia di commenti che affollano Facebook e Twitter, la commozione è il sentimento prevalente: «Senza di te non sarà mai più la stessa cosa, già mi manchi, io sempre al tuo fianco», sono il saluto quasi incredulo alla propria bandiera dei tifosi giallorossi.

LA POLEMICA - E c'è spazio anche per una nota polemica. Quel "potrò" nel messaggio del capitano ("Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma") sembra avere, secondo alcuni, i dirigenti del club come destinatari e allora: «Non permettere mai a nessuno di dire quando e come ritirarti. Se ti senti integro, continua. In bocca al lupo, campione», si legge ancora sul web.


© RIPRODUZIONE RISERVATA