Roma, Totti entra nella Hall of Fame: «Un onore e un privilegio»

Dopo l'addio al calcio giocato, la società inserisce il capitano tra i 28 "hall of famers" della storia giallorossa. Per Pallotta è «Uno tra i più grandi ogni epoca»
Roma, Totti entra nella Hall of Fame: «Un onore e un privilegio»
3 min

ROMA - Francesco Totti entra ufficialmente nella Hall of Fame della Roma. Lo ha deciso e comunicatol a società, a poche ore dal commovente addio al calcio giocato del suo storico capitano, in giallorosso per 28 anni, dall'arrivo nella squadra Giovanissimi al ritiro dopo Roma-Genoa. Col "Pupone", unico componente della Classe 2017 della Hall of Fame, diventano 28 i miti romanisti. «Il nostro è naturalmente un riconoscimento al percorso di Francesco con la Roma, al contributo dato in campo e fuori fin dal 1989», ha dichiarato il presidente Jim Pallotta, aggiungendo: “Si tratta di un tributo giusto, commisurato alla grandezza di uno tra i più grandi calciatori di ogni epoca”.

ROMA, JAVIER ZANETTI: "CAPISCO TOTTI"

ONORATO E PRIVILEGIATO - «Mi sento profondamente onorato di questo riconoscimento e del modo in cui è arrivato». ha affermato Francesco Totti. «Essere con gli idoli miei e di generazioni di tifosi è un privilegio, per questo ringrazio la Roma per questo nuovo traguardo raggiunto indossando i colori della mia squadra del cuore e della mia città». Ecco gli altri presenti nella Hall of Fame della Roma:

Classe 2012 - Franco Tancredi, Marcos ‘Cafu’, Aldair Nascimento Santos, Giacomo Losi, Francesco Rocca, Agostino Di Bartolomei, Fulvio Bernardini, Paulo Roberto Falcao, Bruno Conti, Amedeo Amadei, Roberto Pruzzo.
Classe 2013 -  Attilio Ferraris, Sebino Nela, Giuseppe Giannini, Vincenzo Montella.
Classe 2014 - Alcides Ghiggia, Vincent Candela, Carlo Ancelotti, Rudi Voeller.
Classe 2015 - Guido Masetti, Sergio Santarini, Damiano Tommasi, Gabriel Omar Batistuta.
Classe 2016 - Giorgio Carpi, Arcadio Venturi, Giancarlo De Sisti, Toninho Cerezo.
Classe 2017 - Francesco Totti.

ROMA, MONCHI: "SPERO TOTTI LAVORI AL MIO FIANCO"


© RIPRODUZIONE RISERVATA