Roma, sorpresa a Testaccio: c'è "Piazza Francesco Totti"

Lo storica piazza Santa Maria Liberatrice diventa "Piazza Francesco Totti, VIII re di Roma". Sui social l'immagine diventa virale. Poche ore prima era spuntato un murale a Porta Metronia
Roma, sorpresa a Testaccio: c'è "Piazza Francesco Totti"© ANSA
1 min

ROMA - Una piazza di Testaccio, cuore del tifo della Roma, per Francesco Totti. È l'iniziativa di alcuni romanisti che, questa mattina, hanno ribattezzato piazza Santa Maria Liberatrice, uno dei luoghi simbolo del rione. Nei giardinetti della piazza, sulla targa originaria è stato apposto un adesivo con la la scritta "Piazza Francesco Totti, VIII re di Roma". Sui social network, l'immagine della nuova targa è già diventata virale. Testaccio è da sempre una zona della città fortemente identificata con la Roma: qui la squadra giocò nel mitico Campo Testaccio e sempre qui sorge uno dei Roma club storici. 

Poche ore prima, a Porta Metronia, la zona del quartiere Appio Latino dove Totti è cresciuto, era spuntato un murale dedicato al capitano. Totti, rappresentato di spalle, con la scritta: "In difesa di un amore eterno". Si trova in via Licia.

TOTTI, SOLO UNO SCHERZO? «NON SO DOVE, MA CONTINUO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA