Roma, Di Francesco meglio di Spalletti nella classifica dei 50 Top Manager 2017

La rivista inglese FourFourTwo ha scelto i 50 migliori allenatori del Mondo
Roma, Di Francesco meglio di Spalletti nella classifica dei 50 Top Manager 2017
2 min

ROMA - Il prestigioso magazine inglese FourFourTwo come ogni anno ha presentato la classifica dei primi 50 Top Manager 2017 del Mondo. In attesa di conoscere il podio, spicca nella seconda parte di classifica, il riconoscimento ottenuto dal nuovo allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, che ha conquistato la posizione numero 23, davanti al suo predecessore Luciano Spalletti, tecnico uscente della Roma. Altra curiosità: davanti a Di Francesco, un altro ex della panchina giallorossa, Luis Enrique, piazzato al 22esimo posto.

DI FRANCESCO - Scrive FourFourTwo su Di Francesco: «E' considerato come uno dei migliori allenatori italiani in prospettiva futura. [...] Al Sassuolo è stato in alcuni momenti un tecnicodi talento, utilizzando un divertente sistema di gioco 4-3-3 che ha lanciato talenti come Domenico Berardi, Nicola Sansone e Lorenzo Pellegrini».

SPALLETTI - Queste invece le considerazioni su Luciano Spalletti, numero 24 della classifica, nuovo allenatore dell'Inter: «Dopo una stagione e mezzo a Roma non è stato in grado di tenere il passo dell'inarrestabile Juventus di Allegri [...] La sua partenza dalla Roma quest'estate non è una sorpresa, ma il suo secondo posto con il record di punti resta comunque un risultato impressionate. Il presidente della Roma, James Pallotta, forse ha riassunto al meglio il miracolo di Spalletti nella capitale: "Ha salvato il mio cxxx l'anno scorso e questo"».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA