Roma, Alisson: «È il mio momento. Gerson? Farà bene»

Il portiere brasiliano dal ritiro di Pinzolo: «La società e i tifosi hanno fiducia in me, ripagherò tutto sul campo». Su Perotti: «Sui rigori è quasi imbattibile»
Roma, Alisson: «È il mio momento. Gerson? Farà bene»© LaPresse
2 min

PINZOLO - «Per me è un anno speciale, è arrivato il momento. La Roma e i tifosi hanno fiducia in me, voglio dimostrarlo sul campo cercando di fare del mio meglio». Alisson è pronto a prendersi la nuova porta giallorossa. Il brasiliano ha parlato dal ritiro di Pinzolo lodando subito la capacità dagli undici metri di Diego Perotti: «Sui rigori è quasi imbattibile, ne calcia 10 per ogni allenamento. Ci ha fatto arrivare in Champions in una partita assurda, era l’ultima di Totti e volevamo vincere». Un giudizio è rivolto anche al livello della nostra Serie A: «Si è alzato molto, dobbiamo starci con la testa giusta e lavorare sodo. Lo abbiamo fatto anche in vacanza. Nel calcio di oggi non c’è più pausa».

Serie A, non solo Juventus: è la rivoluzione dei portieri

SU GERSON - La Roma ha una grande tradizione di calciatori brasiliani, ma cambiare continente a 20 anni come successo a Gerson non è facile: «È vero, cambia tutto, clima, lingua, modo di giocare. Penso sia un bel calciatore, disponibile a imparare e credo farà bene alla Roma e darà soddisfazione ai nostri tifosi. Qui - conclude Alisson - siamo pieni di esempi positivi alla Roma. Cafu, Emerson, Falcao...Io mi trovo bene, qui è simile al sud del Brasile, dove fa freddo e caldo come Roma. Anche la lingua non è stata difficile da imparare».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA