Leicester, Mahrez in quarta fila con lo sguardo altrove: l'addio è vicino?

Nella foto pubblicata dal Leicester dalla tournée di Hong Kong il talento algerino non appare insieme a Vardy in prima fila. Intanto Monchi prepara lo sprint per portarlo a Roma
Leicester, Mahrez in quarta fila con lo sguardo altrove: l'addio è vicino?
3 min

ROMA - Quando un giocatore è prossimo all'addio, è normale che un club eviti di pubblicare primi piani sui social network e di mandarlo in conferenza stampa a rappresentare la rosa. E il Leicester si sta comportando proprio così con Ryhad Mahrez: nelle foto dell'arrivo e degli allenamenti ad Hong Kong, dove gli ex campioni d'Inghilterra disputeranno il PL Asia Trophy con altre squadre di Premier League, l'algerino praticamente non appare.

LA FOTO - Tuttavia, in una foto pubblicata poco dopo l'arrivo nella città asiatica, Mahrez c'è. O meglio, c'è ma è nascosto. E' in quarta fila, in penombra, in una posizione che non si addice al suo ruolo di rilievo nella rosa delle Foxes. E infatti Jamie Vardy, altro eroe della storica cavalcata del Leicester di Ranieri, è proprio lì: in prima fila, sotto ai riflettori, col sorriso stampato e lo sguardo in camera. Due dettagli che, guarda caso, non caratterizzanno il volto dell'algerino: al contrario di Vardy, Mahrez non ride e guarda altrove. Forse verso Roma, dove sa che lo aspetterebbe una stagione da titolare e idolo acclamato, con la vetrina della Champions League in cui dare spettacolo. 

«Mahrez è pronto a ridursi l'ingaggio per la Roma»

LA TRATTATIVA - Il 'Leicester Mercury' ha assicurato che, per giocare nella Roma, Mahrez sarebbe pronto anche a rinunciare al 30% dello stipendio, che attualmente ammonta a 4,5 milioni di euro a stagione. Monchi lo sa e ringrazia, perché la scelta del ventiseienne algerino aiuta molto la Roma nella trattativa col Leicester. Le parti, però, sono ancora distanti: il Leicester parte da una valutazione di 50 milioni di euro, la Roma ne ha proposti 23. I media inglesi assicurano che Monchi stia preparando un'altra offerta di 30 milioni: la trattativa per riportare il sorriso sul volto di Mahrez è appena cominciata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA