Calciomercato Roma, Mahrez è in arrivo

La chiusura dell’affare è ormai a un passo. Voci in Inghilterra: il mancino in Italia mercoledì per visite e firma del contratto. Costerà 35 milioni più diversi bonus e diventerà l’acquisto più costoso di Pallotta
Calciomercato Roma, Mahrez è in arrivo© Action Images via Reuters
Roberto Maida
3 min

BOSTON - «Iheanacho andrà al Leicester». L’annuncio di Pep Guardiola, che libera la sua ala nigeriana, è la conferma indiretta del prossimo arrivo di Riyad Mahrez alla Roma. Perché Iheanacho non è solo un cognome, è anche un profilo: esterno offensivo di piede mancino, è esattamente l’omologo del giocatore che Di Francesco sta aspettando.

DI FRANCESCO: MANOLAS RESTA

TEMPERATURA - E così forse stavolta siamo davvero alle battute finali. Ieri si era sparsa addirittura la voce di una chiusura dell’affare ma, anche se l’attesa sarà leggermente più lunga, diventa difficile immaginare che si esca dal sentiero luminoso. Anche per questo Monchi in conferenza stampa annunciava di aver presentato al Leicester un’offerta «molto, molto importante». Sapeva, in cuor suo, che con un altro piccolo sforzo gli inglesi, e in particolare il connazionale spagnolo Macia, si sarebbero convinti a vendere. Del resto, dopo che Mahrez aveva trovato l’accordo con la Roma per un contratto di cinque anni a cifre simili rispetto a quelle che guadagnava Salah (circa 3 milioni netti a stagione), il problema era esclusivamente economico, non ideologico. Mahrez comunque non sarebbe rimasto al Leicester e il Leicester stesso, al di là delle dichiarazioni ufficiali dell’allenatore Shakespeare, aveva promesso di accontentarne le ambizioni. 

SBARCO - Sarà dunque un algerino di passaporto francese, salvo colpi di scena, il più caro acquisto della gestione di James Pallotta, che sabato al campo gongolava proprio con Monchi, definito «un dono del cielo» per aver saputo ristrutturare la squadra abbassando i costi del personale (leggasi monte ingaggi) e favorito nuove plusvalenze con le cessioni di Salah, Rüdiger e Paredes. Mahrez dovrebbe costare circa 35 milioni, con bonus ancora da definire così come la percentuale di un’eventuale futura rivendita che spetterebbe al Leicester. C’è addirittura chi, in Inghilterra, ipotizza una partenza del giocatore per Roma mercoledì, per la firma e le visite mediche. Staremo a vedere. In ogni caso, aspettiamoci novità a breve. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA