Di Francesco: «Roma, dobbiamo ancora crescere»

Il tecnico giallorosso felice per la vittoria contro l'Atalanta: «Oggi abbiamo dimostrato un grande carattere ma si è visto poco del mio calcio. Il seggiolino distrutto? Ero nervoso per la parte finale del match»
20 agosto 2017 - Esordio con vittoria per Di Francesco sulla panchina della Roma: Kolarov firma il successo 0-1 sul campo dell'Atalanta© LaPresse
2 min

ROMA - «Avevo chiesto una prova di carattere ai ragazzi e hanno risposto pur su un campo in cui nell’ultima stagione hanno vinto in pochissimi. Dobbiamo migliorare nel palleggio, specialmente quando siamo in vantaggio, ma ho visto nella squadra il desiderio di sacrificarsi, di aiutarsi tra di loro e questo per un allenatore è comunque un bel segnale. Col tempo troveremo la condizione».

E' felice il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco che ha cominciato nel modo migliore il suo campionato sulla panchina giallorossa. «Il seggiolino rotto? (GUARDA QUI LA SEQUENZA) Mi sono arrabbiato perché abbiamo gestito male gli ultimi palloni, concedendo agli avversari la possibilità di pareggiare. E una grande squadra certi errori non li deve commettere. Possiamo fare molto meglio, soprattutto dal punto di vista tecnico, ma sono sereno perché oggi siamo stati più bravi a difendere che attaccare. Da domani cercheremo di essere anche bravi ad attaccare. Abbiamo lavorato tanto sull’orientamento dei difensori centrali e oggi qualche frutto, nella prova di Manolas e Juan Jesus, si è visto. Ma quello che più mi è piaciuto è la voglia di soffrire: è esattamente quello che può far fare il salto di qualità a questa squadra», ha concluso Di Francesco. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA