Monchi: «Felice a Roma! Gli obiettivi del club sono enormi»

Il ds giallorosso in un'intervista a Marca: «Lottare per grandi obiettivi fa parte del dna di questo club»
Monchi: «Felice a Roma! Gli obiettivi del club sono enormi»© LaPresse
2 min

MADRID (SPAGNA) - «Le ripercussioni mediatiche e le esigenze della Roma sono molto superiori a quelle del Siviglia», ha commentato così il ds della Roma Monchi questo suo primo periodo italiano da dirigente della squadra della Capitale. In un'intervista a "Marca", l'ex direttore sportivo del Siviglia è stato chiamato a paragonare i due ambienti, quello andaluso e quello giallorosso: «Se è più facile fare acquisti per la Roma che per il Siviglia? Sicuramente è diverso. Non abbiamo la stessa potenza economica di altre società e non penso che l'avremo in futuro, cerchiamo altre cose. L'impatto sociale, mediatico della Roma è molto più grande..

E' un club che ha un seguito incredibile nella sua città e in tutto il paese è così. Se poi guardiamo agli ultimi dieci anni il Siviglia ha vinto di più, ma il livello delle esigenze dei due club è molto diverso. Nonostante la Roma non vinca il campionato da qualche anno, le esigenze della tifoseria sono altissime, lo hanno nel DNA del club»

Nainggolan: «Fumo, bevo e ritardo, ma voglio il Mondiale»

FELICE A ROMA - «Com'è la vita a Roma? Sono molto felice - continua il ds giallorosso - veramente. Mi stanno lasciando lavorare che era ciò che cercavo. Sto facendo quello che faccio sempre, comprare giocatori alla mia maniera»


© RIPRODUZIONE RISERVATA