Pellegrini: «Sognavo un debutto così. Florenzi incredibile»

Il centrocampista dopo la vittoria contro il Verona: «Era importante vincere e l’abbiamo fatto, è stato un sabato perfetto»
Pellegrini: «Sognavo un debutto così. Florenzi incredibile»© Bartoletti
2 min

ROMA - «Sognavo un bel debutto, quando è la prima volta uno spera sempre di far bene. Era importante vincere e l’abbiamo fatto, è stato un sabato perfetto». Lorenzo Pellegrini esprime tutta la sua gioia per l'esordio da titolare nella sfida di ieri contro il Verona vinta 3-0 dalla Roma. «Il ritorno di Florenzi? Penso che abbia fatto un rientro incredibile. Dopo due infortuni come i suoi - continua il centrocampista della Nazionale italiana -, tornare con una serenità così, una forza e una voglia… penso abbia corso più di tutti. Ale è impressionante, sempre di più». E sulla gara aggiunge: «C’era la voglia di tutti di tornare a vincere. Giocavamo in casa, era una partita importante perché non vincevamo da un po’, tra rinvii e Champions dove abbiamo fatto un pareggio buono secondo me, abbiamo incontrato una squadra forte. Era importante vincere, dare subito un’impronta positiva alla partita. Potevamo fare qualche gol in più, ma l’importante erano i 3 punti».

DI FRANCESCO - «Quanto ci vuole per acquisire i meccanismi tecnici di Di Francesco? Ci vuole un po’, ma secondo me siamo a buon punto, lo iniziamo a vedere anche in allenamento. Si iniziano a vedere cose molto positive. Anche ieri, al di là di me che conosco quello che devo fare, anche sull’altra fascia Kolarov, Nainggolan e El Shaarawy hanno interpretato benissimo la partita. Ieri abbiamo fatto veramente molto bene, abbiamo cercato di fare tutti quello che ci ha chiesto il mister».

ÜNDER - E su Ünder: «Conosce benissimo il linguaggio pallone. E’ un ragazzo molto intelligente. Prima della partita abbiamo cercato di avere parole chiave con cui comunicare, come ‘solo’, ‘destra’ e ‘sinistra. Si riesce tranquillamente a comunicare con lui. Il pallone è una lingua universale e quello ci aiuta».


© RIPRODUZIONE RISERVATA