Roma, Di Francesco: «C'è solo un modo per battere il Napoli!»

L'allenatore pensa al big match di sabato prossimo: «Bisognerà entrare in campo con la mentalità giusta in modo da fronteggiare la loro grande qualità. Cercare di offenderli come loro fanno con gli avversari...»
2) La Roma ha vinto solo tre delle precedenti 17 partite giocate contro squadre inglesi in Champions (5N, 9P); perdendo il match casalingo più recente, contro il Manchester City nel 2014.© ANSA
1 min

ROMA - «Spero di riavere almeno Karsdorp e Schick, ma questo lo valuteremo all’inizio settimana prossima». Eusebio Di Francesco pensa già alla prossima sfida di campionato contro il Napoli e - durante l'inaugurazione del club di Dragonera dedicato a lui - anticipa alcuni aspetti del big match di sabato prossimo. «In questa - aggiunge il tecnico della Roma a Rete Sport - ho impiegato tanti Primavera e tutto ciò mi aiuta a capire anche le loro doti. Pellegrini e De Rossi? Daniele sembra più vicino al recupero, Lorenzo mi auguro di poterlo inserire in gruppo a metà settimana. Vediamo. La sfida col Napoli per noi sarà un altro esame di maturità come era quello di Milano. Per la Roma, come per tutti, gli esami non finiscono mai e questo sarà uno di quelli importanti». Una cosa è certa per Di Francesco: «Per battere il Napoli bisognerà entrare in campo con la mentalità gusta in modo da fronteggiare la loro grande qualità. Cercare di offenderli come loro fanno con gli avversari, riportare le dinamiche della gara dalla nostra parte. Sarà difficile ma vi assicuro che sarà una bellissima partita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA