Roma, Florenzi a El Shaarawy: «Con il Napoli vedremo chi sei»

L'esterno manda un messaggio al Faraone durante una diretta su Facebook. L'attaccante svela: «È un nostro rito»
Roma, Florenzi a El Shaarawy: «Con il Napoli vedremo chi sei»© Bartoletti
2 min

ROMA - Le sue prestazioni sono in crescendo. Stephan El Shaarawy si candida a una maglia da titolare anche contro il Napoli sabato sera all'Olimpico. Il Faraone è stato il protagonista sulla pagina Facebook della Roma di una chiacchierata con i tifosi che gli hanno posto le domande all'hashtag #AskElsha. "L'inizio è stato positivo, sono contento - dice l'attaccante -. Di Francesco? E' un allenatore che cura molto i dettagli per quanto riguarda il reparto offensivo. Lavora tanto sul campo a livello tattico: agli esterni chiede determinati movimenti e ciò mi agevola parecchio. A livello umano, poi, è una persona con cui riesci ad avere un dialogo, un rapporto". Il tecnico non è il solo a dargli consigli. "Ci pensa anche Kolarov - svela -. Mi dice sempre di stare più in area e di non rimanere largo sulla fascia". 

IL MESSAGGIO DI FLORENZI - Durante il live su Facebook, gli arriva un messaggio da Florenzi: "Sabato vediamo veramente chi sei". El Shaarawy risponde e spiega il perché del messaggio: "E' nato tutto dalla prima partita che ho fatto con la Roma, mi disse 'oggi vediamo chi sei'. Mi sono presentato con quel gol lì (di tacco, ndr). Me lo dice ogni volta. E' una sorta di scaramanzia".

I FARAONI D'EGITTO - Papà egiziano, mamma ligure. El Sharrawy è ovviamente contento per la qualificazione al Mondiale dell'Egitto del suo amico Salah. "Sono felice. Vi racconto un aneddoto: quando ho segnato una doppietta all'Udinese lui mi scrisse un messaggio di complimenti. Stavolta gli ho scritto io: sono contento per lui, è una grande persona e un gran giocatore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA