<p>Roma, Karsdorp shock: rottura del crociato, domani si opera</p>

Il terzino olandese ha accusato un dolore al ginocchio sinistro e a Villa Stuart la diagnosi è stata impietosa: legamento rotto
Karsdorp: 1 infortunio© Bartoletti
4 min

ROMA - Un dolore, una corsa notturna a Villa Stuart, poi la diagnosi impietosa: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per Rick Karsdorp, terzino destro della Roma ieri all'esordio contro il Crotone dopo aver recuperato da un'altra operazione all'altro ginocchio, effettuata il 3 luglio scorso. Un 26 ottobre nero per la Roma visto che un anno fa, lo stesso giorno, era Florenzi a infortunarsi allo stesso modo nel match contro il Sassuolo.

IL COMUNICATO DELLA ROMA - «Nell’immediato post partita di Roma-Crotone, Rick Karsdorp è stato visitato dallo staff medico della Roma per riferito trauma distrattivo-distorsivo al ginocchio sinistro, subito durante il secondo tempo della gara. A seguito dell’immediato sospetto clinico di compromissione legamentosa, il calciatore è stato sottoposto in nottata a un controllo strumentale che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel pomeriggio di oggi l’atleta sarà sottoposto a un controllo specialistico da parte del Prof. Mariani per pianificare l’iter terapeutico».

 

DOMANI L'OPERAZIONE - Dopo il bollettino medico del club diffuso in mattinata, nel pomeriggio di oggi Rick Karsdorp è stato sottoposto ad una visita specialistica con il Prof. Mariani che ha confermato il dato clinico-strumentale riscontrato e che sottoporrà nella mattinata di domani l’atleta ad un intervento di chirurgia artroscopica al ginocchio sinistro.

IL MESSAGGIO DI MONCHI - «Contando i giorni che mancano al tuo ritorno. Sono convinto tornerei più forte. Ti aspettiamo Rick». Anche il ds della Roma, Monchi, ha voluto fare gli auguri di pronta guarigione al terzino attraverso il proprio account Instagram. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA