Fiorentina-Roma, al Franchi settore ospiti esaurito

Per la sfida in casa della Fiorentina sarà enorme il supporto dei tifosi, anche la tribuna Maratona sarà colorata di giallorosso
44. Roma: 37.201© Bartoletti
2 min

ROMA - Correte, scappate, arriva lo squadrone giallorosso. Cantavano fieri, gli oltre 55.000 dell’Olimpico, lo slogan vintage che circondava le imprese della Roma di Nils Liedholm, forse la più forte squadra che si sia mai vista da queste parti. E se quel motivetto non suonava ridicolo, il merito è della Roma di adesso capace non solo di battere il Chelsea ma soprattutto di (ri)stabilire con il proprio popolo un solidissimo legame emotivo. Prestazioni e risultati hanno cancellato lo scetticismo che si respirava a inizio stagione. Ora c’è un rinnovato senso di appartenenza. 

ESODO - Ieri mattina la Fiorentina ha comunicato il sold out per il settore ospiti, che può contenere 2.200 tifosi. Purtroppo le restrizioni decise dal Viminale impediscono l’acquisto ai residenti nella Regione Lazio negli altri settori, perciò la Roma sconsiglia ai propri tifosi di partire senza biglietto. Ma al Franchi entreranno anche diverse centinaia di romanisti che hanno la residenza in altre regioni: verranno sistemati nella tribuna Maratona, l’equivalente della Tevere dell’Olimpico, quindi a ridosso del settore ospiti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA