Roma, 0 gol subiti in trasferta: ora punta al record

Dopo aver raggiunto 11 vittorie consecutive, eguagliata l’Inter di Mancini, Di Francesco punta allo scettro
Roma, 0 gol subiti in trasferta: ora punta al record© Getty Images
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Tra i tanti meriti di Eusebio Di Francesco c’è anche quello di aver dato alla Roma una mentalità che resta sempre la stessa, sia in casa sia in trasferta. E in questo inizio di stagione la squadra giallorossa ha ottenuto il massimo nelle partite fuori casa, dodici punti in quattro partite, con quella contro la Samp ancora da recuperare. La Roma è l’unica squadra di testa che non ha mai pareggiato: due sole sconfitte all’Olimpico (con molti rimpianti) contro Inter e Napoli e poi ha sempre vinto.

Numeri da record, che domani possono essere migliorati. Con la vittoria a Torino di due settimane fa la Roma è già entrata nella storia. Sono undici le vittorie consecutive in trasferta. Alle ultime sette dello scorso torneo, sotto la guida di Spalletti, si aggiungono le quattro ottenute da Di Francesco dall’inizio del campionato. E’ stato così eguagliato il record dei campionati di serie A che apparteneva all’Inter di Roberto Mancini, stabilito nel 2006- 2007. Domani contro la Fiorentina la Roma ha la possibilità di migliorare quel primato e restare da sola.

UN BUNKER - Numeri da record, numeri che fanno sperare. Mai la Roma era riuscita, nella storia dei suoi campionati in serie A, a vincere quattro partite in trasferta dall’inizio della stagione e senza incassare neppure un gol. La difesa giallorossa è la migliore del campionato ed è l’unica a non aver incassato reti in trasferta, non solo in Italia, ma anche nei principali campionati europei. Alisson è stato battuto per cinque volte all’Olimpico (tre gol contro l’Inter, uno con Udinese e Napoli), mai in trasferta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA