Di Francesco: «Voglio una Roma cattiva. Schick sarà convocato»

L'allenatore giallorosso annuncia il ritorno del ceco che partirà dalla panchina
Di Francesco: «Voglio una Roma cattiva. Schick sarà convocato»© AP
3 min

ROMA - «Schick? Sarà convocato, negli ultimi 2 giorni si è allenato senza difficoltà. Ma non chiedetemi quanti minuti può avere perché non lo so. Comunque siamo molto contenti del suo ritorno». Con queste parole Eusebio Di Francesco annuncia il recupero dell'attaccante ceco che finora in campionato ha giocato solo 15 minuti, a metà settembre contro il Verona. L'allenatore giallorosso chiede determinazione ai suoi ragazzi: «Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale, ci potremo togliere tante soddisfazioni a partire da domani. Voglio una Roma cattiva e determinata per conquistare i 3 punti».

STROOTMAN - Parlando dei singoli, Di Francesco analizza il momento di Strootman: «Se andiamo a guardare i dati fisici, nel derby Kevin è stato il giocatore che ha corso più di tutti. E’ normale che siete abituati a vederlo con gol e assist in più, ma lo ritroveremo. Domani giocherà titolare. Mi auguro che quanto prima ritroverà gol e giocate. E’ un giocatore che si allena tantissimo. Dzeko senza gol? Sono felice delle sue prestazioni, contro l’Atletico non è stato brillantissimo, ma mi auguro che da domani tornerà al gol. Al bomber pesa non fare gol, ma è importante la squadra e non il singolo».

MERCATO - Quando gli chiedono dove la Roma potrebbe essere rinforzata, Di Francesco sceglie una risposta diplomatica: «I giocatori che ho sono i migliori. Certo, un attaccante che crea superiorità numerica è importante, ma in questo momento sono molto contento dei giocatori che alleno».
Il miglioramento può partire dall'analisi del ko con l'Atletico Madrid: «Nel finale loro volevano la vittoria. Noi ci siamo allungati, a differenza del primo tempo. Siamo cresciuti, ma non mi accontento. Dobbiamo fare meglio, lo possiamo fare». L'allenatore giallorosso tifa per la realizzazione del nuovo stadio: «Credo stia andando avanti tutto al meglio, ne siamo felici. Chi non lo vuole lo stadio di proprietà? Sarebbe un valore aggiunto, auspico che arrivi l’ok quanto prima».


© RIPRODUZIONE RISERVATA