Roma, Di Francesco: «I soliti sbagli. Dzeko? Errore fastidioso per lui»

L'allenatore dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia: «Dobbiamo essere più determinati in zona gol. Schick si è mosso bene, per lui è un'iniezione di fiducia»
Roma, Di Francesco: «I soliti sbagli. Dzeko? Errore fastidioso per lui»© ANSA
2 min

ROMA - «Dobbiamo essere più determinati in zona gol. L'errore di Dzeko? Peccato perché può essere fastidioso a livello psicologico». Eusebio Di Francesco commenta così l'eliminazione a sorpresa della Roma dagli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino. Una partita in cui, come più volte le è capitato negli ultimi tempi, la squadra ha creato tante occasioni raccogliendo poco. «Abbiamo sbagliato sui calci piazzati - dice Di Francesco a Rai Sport - ma per quello che la squadra ha creato abbiamo fatto bene. Per demerito nostro non abbiamo concretizzato, dobbiamo fare meglio davanti. Le alternative non sono al livello dei titolari? Oggi hanno giocato molti giocatori impiegati con continuità, a parte Emerson e Skorupski. Questa squadra oggi ha espresso quello che fa di solito, siamo mancati nell'attenzione in fase difensiva in alcuni momenti e davanti alla porta. Non posso dire che la squadra non abbia fatto quello che le ho chiesto». 

SCHICK E DZEKO - Schick ha segnato e ha dato segnali incoraggianti, per Dzeko invece continua un momento poco felice. «Dzeko ha tirato il rigore perché se lo sentiva ed è giusto così, pensava di far gol. Peccato perché può essere fastidioso come errore a livello psicologico. Schick aveva bisogno del gol, si è mosso veramente bene sia da solo sia con Dzeko. Lui ha bisogno di giocare, ha qualità importanti e il gol è un'iniezione di fiducia», ha concluso Di Francesco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA