Roma, Monchi amaro: «Sensazioni negative. Nainggolan? Proseguirà con noi»

Il direttore sportivo torna sul caso della settimana e analizza il momento negativo della squadra: «Il mercato? La situazione economica non è positiva. Momento delicato per noi»
Roma, Monchi amaro: «Sensazioni negative. Nainggolan? Proseguirà con noi»© ANSA
2 min

ROMA - «Spesso bisogna fare delle scelte impopolari pensando al futuro. Non sono qui per fare quello che i tifosi vogliono, sono qui per fare quello che è meglio per la società». Ramon Rodriguez Verdejo "Monchi" torna così sul caso Nainggolan, escluso dai convocati per Roma-Atalanta dopo i video della notte di capodanno pubblicati su Instagram. «Il caso Nainggolan non si rifletterà sul mercato, non ha nulla a che fare: abbiamo preso una decisione doverosa dal punto di vista comportamentale, ma siamo contenti di Radja e siamo convinti che proseguirà con noi il nostro cammino. Chi preferisco tra Aleix Vidal e Darmian? Sono entrambi buoni giocatori, ma per ora non sono dei nostri obiettivi. E comunque, per noi il mercato comincia domani», ha detto il direttore sportivo della Roma a Premium Sport. 

«SENSAZIONI NEGATIVE» - Dopo la sconfitta inaspettata contro l'Atalanta, Monchi ha parlato a Roma TV, emittente ufficiale del club: «La mia analisi è negativa, non troviamo la strada giusta, siamo in una situazione difficile e le sensazioni sono negative. Non credo che ci sia un solo problema. E' mentale, sportivo, di atteggiamento. Non siamo in questa situazione per un solo problema, ora dobbiamo lavorare per trovare le soluzioni». 

A gennaio arriveranno rinforzi? «Per operare sul mercato bisogna avere i soldi e una situazione economica positiva, voi conoscete la nostra situazione economica. Le soluzioni dobbiamo trovarle non nel mercato, ma dentro Trigoria. Per Bruno Peres c'è un interesse del Benfica, ma non siamo vicini. Altre cessioni in futuro entro il 30 giugno? Forse sarà così. Il primo problema che abbiamo è sportivo, poi ce ne sono altri di cui dobbiamo trovare la soluzione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA