Roma, Alisson: «Futuro? Per ora sto bene qui»

Il portiere giallorosso è nel mirino di vari club europei: «Fa piacere sapere di essere osservato: da giugno si vedrà...». Ma il club vuole blindarlo
La Roma lo ha pagato 8 milioni dopo averlo corteggiato per settimane in Brasile con uno 007 fidato© LaPresse
2 min

ROMA - «Il mio futuro? Sto bene a Roma e la mia testa è concentrata sulla Roma. Forse ne riparleremo a giugno...». Sono queste le parole di Alisson Becker, portiere giallorosso seguito da tempo da diversi top club europei: Psg, Liverpool e Real Madrid su tutti. Il brasiliano ha commentato così le voci di mercato che negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti: «Fa sempre piacere sapere che c'è chi ti guarda, ma quest'anno voglio fare bene alla Roma». Nelle dichiarazioni rilasciate a Sky Sport, almeno nell'immediato, Alisson non si muove dalla Capitale, ma lascia aperto uno spiraglio: «Se ne riparleremo a giugno? Magari sì ma per ora sto a Roma e sono concentrato sulla Roma».

RINASCITA - La seconda stagione con la casacca giallorossa ha segnato per Alisson Becker una rinascita: dalla panchina dello scorso anno, oggi è considerato uno dei portieri più forti in circolazione. Visto il suo rendimento attuale (14 gol subìti in questo campionato in 19 partite), la Roma intende blindarlo. Soprattutto nell'ultimo mese in cui la sua squadra ha girato poco, il brasiliano (che sta per ottenere il doppio passaporto, diventando così cittadino comunitario) è stato uno dei pochi a salvarsi. Per questo motivo, nonostante il suo contratto scada nel 2021, il ds Monchi vorrebbe intavolare al più presto il discorso relativo al rinnovo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA