Roma su Ziyech: ecco perché si può

Monchi lavora sul centrocampista offensivo dell'Ajax, lo ha fatto visionare un mese fa. A gennaio non sarà facile che si creino le giuste condizioni ma in caso se ne riparlerà
Roma su Ziyech: ecco perché si può© Bongarts/Getty Images
Roberto Maida
2 min

ROMA - È una trattativa difficile. E vincolata a una serie di condizioni. Ma Monchi, anche senza portafoglio, sta cercando di tenerla viva per non perderne il controllo in caso di situazione favorevole: Hakim Ziyech è un obiettivo della Roma, come ha indirettamente confermato il ds dell’Ajax Overmars escludendo di volerlo liberare a gennaio. Eppure se da Trigoria uscisse subito un altro olandese, Kevin Strootman, l’affare potrebbe tornare plausibile in tempi rapidi. Del resto il mercato dell’Eredivisie è familiare per Monchi che ha già importato il duo Karsdorp-Moreno. 

AMORE - Ziyech, che è olandese di nascita ma gioca nella nazionale marocchina, è considerato uno dei migliori giocatori del campionato olandese. Classe ‘93, mancino, può giocare sia mezz’ala che esterno d’attacco. Ha caratteristiche assimilabili a quelle di Gerson ma con una maggiore esperienza e una superiore capacità nelle aree di rigore. Monchi lo ha fatto seguire da un suo collaboratore il 12 dicembre all’Amsterdam ArenA, in occasione della partita contro il Psv vinta 3-0 dall’Ajax, ma non aveva troppo bisogno di conferme sul suo talento.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA