La Roma: «Nainggolan in Cina? Più facile vada via Emerson». Poi arriva la smentita del club

Dalla società giallorossa fanno sapere che nessuno dell'Evergrande di Cannavaro si è fatto vivo per il centrocampista: «Sarebbe meno sorprendente una partenza di Emerson»
La Roma: «Nainggolan in Cina? Più facile vada via Emerson». Poi arriva la smentita del club© ANSA
2 min

ROMA - Tutti di nuovo a Trigoria per cominciare a preparare la delicata settimana di impegni ormai alle porte. La Roma di Di Francesco è tornata oggi a lavorare dopo la sosta di campionato ben sapendo che la gara con l'Inter e la doppia sfida con la Sampdoria metteranno in palio punti pesanti per la corsa ai piazzamenti Champions. L'Europa che conta rappresenta l'obiettivo principale da raggiungere a fine stagione, e non solo per il prestigio sportivo. In attesa del nuovo stadio di proprietà, infatti, sono i ricavi provenienti dalla partecipazione alla massima competizione Uefa a garantire alle casse giallorosse quel gruzzolo indispensabile per mantenere i conti in linea di galleggiamento.

Intanto tra i tifosi tiene banco la polemica per le voci di un possibile trasferimento di Nainggolan in Cina all'Evergrande di Cannavaro. "Ma da noi - fanno sapere dalla società giallorossa all'Ansa - non si è fatto vivo nessuno, e siamo già al 15 gennaio: ovvero a metà della finestra di mercato". Insomma a Trigoria pensano che il rincorrersi delle indiscrezioni sia frutto soprattutto dell'attività del procuratore del belga. "Fermo restando - spiegano ancora a Trigoria - che di fronte ad una offerta significativa e soddisfacente qualsiasi trattativa può essere aperta, sia nella campagna trasferimenti estiva sia in quella invernale, non è assolutamente detto che ci debba essere una partenza eccellente in questa fase". E semmai, fanno notare sempre le fonti giallorosse, "sarebbe meno sorprendente una partenza di Emerson che non di Nainggolan". D'altra parte al brasiliano non mancano gli estimatori: piace in Inghilterra e alla Juventus.

LA SMENTITA DELLA ROMA - «L'AS Roma precisa che nessuno dei dirigenti con competenza sulle trattative di mercato ha avuto un confronto con l’Agenzia Ansa. Peraltro, come noto, la policy societaria è quella di non commentare mai indiscrezioni di mercato», ha scritto il club giallorosso su una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA