Media spagnoli: «Alisson non vale meno di 50 milioni»

Il quodiano Marca promuove il portiere giallorosso: «Rappresenterà la Nazionale brasiliana ai prossimi Mondiali in Russia»
Media spagnoli: «Alisson non vale meno di 50 milioni»© LaPresse
2 min

ROMA - La vera grande sorpresa della Roma in questa stagione porta il nome di Alisson Becker. È ormai appurato che l'estremo difensore abbia colpito tutti: tifosi, compagni di squadra e - soprattutto - dirigenti, giallorossi e non. Tanto sorprendente da essere definito "Il Pelè dei portieri" da un altro grande ex compagno di reparto, Claudio Taffarel, portiere del Brasile campione del Mondo nel '94.

Già in questa sessione di mercato alcuni rumors lo vedevano lontano dalla Capitale, salvo poi ricevere la smentita dello stesso numero 1 giallorosso: «Almeno fino a giugno, poi vedremo...». Secondo il quotidiano spagnolo Marca il portiere giallorosso una "promozione" in estate l'avrà: «Alisson è migliore di Ederson, portiere del Manchester City di Guardiola: sicuramente sarà lui a rappresentare la Nazionale ai prossimi Mondiali in Russia».

CIFRE FOLLI - Alisson è arrivato a Roma nel luglio del 2016 dall'Internacional de Porto Alegre per 8 milioni. Mentre Spalletti nello scorso campionato gli ha sempre preferito Szczesny, quest'anno ha disputato tutte le gare (21). Il quotidiano spagnolo prevede che per la prossima sessione di mercato, quella estiva, molte squadre potrebbero accaparrarselo, ma «il suo cartellino non varrà meno di 50 milioni: se Ederson (attuale portiere del Manchester City) è stato pagato quella cifra, il suo connazionale deve valere molto di più». Tocca tenersi pronti: le premesse per cifre folli ci sono tutte. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA