Roma, Alisson: «50 milioni per il mio cartellino? Grazie ma ora penso solo alla squadra»

Il portiere brasiliano: «Andrò in Russia con la Nazionale per vincere»
Roma, Alisson: «50 milioni per il mio cartellino? Grazie ma ora penso solo alla squadra»© LaPresse
2 min

ROMA - Sta attraversando un momento di forma straordinario, nonostante le difficoltà della Roma. Alisson ringrazia tutti con grande modestia: «Quest’anno ho potuto giocare di più, lavoro tutti i giorni per aiutare la squadra e sta andando bene - ha detto a Sky Sport A volte abbiamo sbagliato troppo ma ne siamo consapevoli. Col Verona è andata bene e abbiamo vinto, ci siamo messi in difficoltà con il rosso a Pellegrini». 

CHAMPIONS - Inter e Lazio sono avversarie difficili nella corsa Champions: «L’Inter ora è più in difficoltà ma sulla carta ha una grandissima squadra e un grande allenatore. La Lazio sta giocando benissimo, ha grandi calciatori ed è molto forte offensivamente. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro per arrivare almeno tra i primi 3 e andare in Champions».

MERCATO - Il rendimento di Alisson è da top player, qualcuno potrebbe fare un'offerta alla Roma. Basterebbero 50 milioni per portarlo via?: «Io penso solo alla Roma adesso, cerco di stare concentrato sul mio momento. Il mio stato di forma aiuta la squadra a vincere ma questo è merito anche dell’aiuto dei miei compagni, della squadra, del mister Savorani (il preparatore dei portieri della Roma, ndr) che lavora tutti i giorni con me».

MONDIALI - Questa estate andrà in Russia con il Brasile: «Abbiamo fatto un grande lavoro nelle qualificazioni. Non andava bene, poi Tite ha cambiato qualcosa e con lui anche l’atteggiamento. Quando stiamo 10 giorni insieme dopo tre mesi sembra che siamo sempre stati insieme e questo è un punto di forza. Per non parlare del talento di Neymar e Coutnho, la difesa anche è solida, abbiamo preso solo 4 gol da quando c’è Tite. Abbiamo centrocampo di qualità, tutti i calciatori sono in una fase di crescita della carriera a arriviamo bene al Mondiale. Sarà difficile, ci sono tante squadre in un momento positivo ma noi andremo lì per vincere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA