Roma, sguardo ad oriente: auguri per il Capodanno cinese

Il club giallorosso è da anni aperto al nuovo mercato asiatico, come dimostra l'apertura di account ufficiali sui social cinesi
Filippo Testini
2 min

ROMA – La Roma continua a guardare verso la Cina. Il club giallorosso, dopo gli auguri per il nuovo anno scritti sulla maglia nel 2015 e 2016, continua ad omaggiare i suoi tifosi provenienti dalla nazione asiatica. In occasione del Capodanno Cinese (16 febbraio), infatti, Dzeko, El Shaarawy, Juan Jesus e Nainggolan si renderanno protagonisti di un divertente sketch di auguri per i supporter cinesi.

IL LEGAME – La Roma non è certo nuova a queste iniziative. La vicinanza ai tifosi cinesi è stata dimostrata anche in passato, non solo per il capodanno, ma anche con l’apertura di account ufficiali sui social cinesi in mandarino, come Weibo e WeChat. Il feedback ricevuto dai “neo” tifosi romanisti è stato entusiastico e la dirigenza ha continuato a percorrere questa scelta di mercato.

AS ROMA E CIFNEWS – Quest’anno la squadra giallorossa ha scelto Cifnews, giornale economico specializzato in digital e cross-border e-commerce, nonché uno dei più importanti a livello nazionale, come piattaforma editoriale per il lancio degli auguri in occasione del Capodanno Cinese. Con sede a Xiamen, provincia del Fujian, Cifnews, divulgherà il messaggio d’auguri della Roma calcio all’interno delle principali piattaforme di informazione del Dragone, con l'obiettivo di approfondire una conoscenza reciproca tra il mondo giallorosso e quello cinese.

Roma, video speciale per il capodanno cinese


© RIPRODUZIONE RISERVATA