Roma, Di Francesco: «Ünder è incredibile. Spalletti? Ho cose più importanti a cui pensare»

Il tecnico: «La squadra era in crescita da alcune gare. I 5 gol al Benevento ci hanno fatto bene»
Roma, Di Francesco: «Ünder è incredibile. Spalletti? Ho cose più importanti a cui pensare»© ANSA
3 min

UDINE - "La squadra era in crescita da alcune gare, abbiamo passato un momento difficile, ma col lavoro abbiamo ritrovato certezze, soprattutto sotto porta. I 5 gol al Benevento ci hanno fatto bene". Dopo la vittoria a Udine il tecnico delle Roma Eusebio Di Francesco esalta le doti dell'attaccante turco Under, autore del primo dei due gol giallorossi: "Ovviamente ci vuole sempre la giocata di un singolo per vincere, ma questo è arrivato attraverso un'idea di gioco chiara e corale e un modo di giocare da squadra, tutti insieme. Lui deve migliorare in alcune scelte, ma da quando è arrivato gioca più di squadra e meno singolarmente. Tecnicamente è incredibile, va al tiro con grandissima velocità".

SU SPALLETTIPiù che il nuovo modulo "sta funzionando la filosofia - assicura Di Francesco a Premium sport - L'idea di calcio è sempre la stessa, questa squadra ha fatto grandi cose col 4-3-3 ma poi ci siamo un poì appiattiti. Il cambio di modulo è stato anche mentale, ma i ragazzi stanno facendo molto bene anche col 4-2-3-1. Il nostro atteggiamento tattico concede qualcosa agli altri ma poi ridà qualcosa a noi. Ora stiamo andando più in verticale, quello che non mi piace sono i cross dalla trequarti che facilitano le altre difese. Vanno migliorate alcune scelte su determinate giocate e anche nell'approccio alla gara". Quanto alla polemica innescata dall'ex Spalletti, Di Francesco risponde così: "Abbiamo cose più importanti alle quali pensare", come "preparare bene la partita di Champions". Lo Shaktar "davanti ha grandissime qualità, ma noi non dobbiamo cambiare atteggiamento e lavorare insieme, da squadra".

PEROTTI - "Stiamo riprendendo il cammino che avevamo avuto nel girone d'andata ed è fondamentale. Avevamo allentato un po' la tensione e dovevamo tornare a vincere anche perché ora arrivano le sfide difficili. Questo non è un campionato facile: a parte Juve e Napoli, tutte stanno perdendo dei punti". Così l'attaccante della Roma Diego Perotti dopo il successo a Udine. "Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a vincere e ora possiamo pensare alla Champions con più tranquillità", ha aggiunto ai microfoni di Premium Sport. "Sono molto contento per Ünder, è molto umile, non parla ancora l'italiano ma è educato ed è un ragazzo formidabile: si merita tutto questo - ha detto ancora Perotti -. Sono contento anche del mio gol. Era importante per me e per la squadra perché stavamo soffrendo un po'. Poi a livello personale, perché è sempre bello segnare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA