Alisson, parla il fratello: «Non tradirà la Roma»

Muriel Becker: «Le offerte? E' normale, ma lui è riconoscente al club che l’ha lanciato»
Alisson, 64 presenze (2016-2018): top© LAPRESSE
Roberto Maida
1 min

ROMA - La famiglia Becker è brasiliana di Germania. Sul lavoro è gente rigorosa ma fuori non si prende troppo sul serio. «Da sei generazioni viviamo a Porto Alegre. Non conosciamo nemmeno i nomi dei nostri avi, né la città di origine: da noi il cognome Becker è molto diffuso, basta aprire l’elenco del telefono». Muriel Becker è il fratello maggiore di Alisson, nuovo patrimonio della Roma. Anche lui è un portiere, gioca in serie A portoghese nel Belenenses: è fermo dal 16 dicembre per un infortunio alla spalla ma entro due settimane tornerà in campo. Durante il periodo di riposo forzato ha potuto ammirare a distanza i progressi di Alisson, il “collega” più richiesto del momento.

Muriel, diciamolo subito. Suo fratello resterà alla Roma?
(ride) «Il futuro lo sa solo Dio. Però lui sta molto bene alla Roma ed è concentrato sul presente. Alisson sa che la sua carriera dipende da quello che riesce a meritare giorno per giorno».

Si parla di un’offensiva da 60 milioni del Real Madrid.
«Di queste cose si occupa il suo manager, Ze Maria. Ma prima di parlare di questo c’è la Champions League. E c’è il Mondiale».

Leggi l'intervista completa sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA