Roma, Di Francesco: «Problemi per Ünder, valuteremo se portarlo a Bologna»

Conferenza stampa del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta di Bologna
Roma, Di Francesco: «Problemi per Ünder, valuteremo se portarlo a Bologna»© LaPresse
3 min

ROMA - Dopo la pausa per le amichevoli pre Mondiale delle Nazionali, seconda trasferta consecutiva in campionato per la Roma, impegnata sabato alle ore 12.30 al Dall'Ara contro il Bologna di Donadoni. Di Francesco: «Stiamo valutando le condizioni dei giocatori rientrati dalle nazionali. Oggi ci siamo allenati: qualche problemino per Pellegrini che non ci sarà con il Bologna e per Ünder che potrebbe essere a rischio convocazione. Valuteremo se portarlo ma non so se verrà utilizzato a Bologna. Dzeko e Schick partono al 50%, in avanti al momento l'unico sicuro del posto è El Sharaawy. Defrel ha meno allenamenti nelle gambe, difficilmente giocherà dall'inizio». 

CHAMPIONS - Si avvicina la partita di Barcellona: «Voi (rivolto ai giornalisti, ndr) la sentite tanto, io no. C'è il Bologna, è importante mantenere la nostra posizione in classifica. Non sarà facile, non hanno mai battuto una big. La nostra testa deve stare al Bologna». Cì sarà tanto turn over? «Non vi posso dire altro, abbiamo in 10 giorni 4 gare importantissime: Barcellona, Bologna, è impensabile ricorrere al turn over. Lo farò a Bologna, ma dovrò valutare gara per gara, non posso certo sapere oggi cosa succederà».

NAINGGOLAN - In una intervista il belga ha detto di non spiegarsi i motivi del calo invernale. Di Francesco: «Ha parlato di questi anni, in realtà. Ci stiamo ragionando, sicuramente si può fare di più per non far calare la squadra. Dopo il Qarabag possiamo aver mollato qualcosa, sbagliando. Si dà sempre colpa all'ambiente, ma dobbiamo crescere qui dentro. Poi dal punto di vista fisico la squadra è tornata a brillare, noi nel momento difficile non siamo stati in grado di portare a casa i risultati, dovevamo essere più cinici».

UNDER NON CONVOCATO - Come aveva anticipato Di Francesco in conferenza stampa, Ünder non è stato convocato per la trasferta con il Bologna. Assente anche Pellegrini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA