Roma, ecco il piano: ritiro a Trigoria e tournée negli Usa di 18 giorni

Dal 22 luglio all’8 agosto, sfide con Real, Tottenham e Chelsea
Roma, ecco il piano: ritiro a Trigoria e tournée negli Usa di 18 giorni© LaPresse
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Pallotta vuole una Roma ancora più americana. Il presidente sbarca domani a Roma e resterà nella Capitale per le partite contro Barcellona e forse Lazio. Ma il suo soggiorno italiano gli offrirà anche l’opportunità di mettere a punto le strategie per il futuro. A Roma in questi giorni ci saranno anche Charlie Stillitano e Sir Alex Ferguson, che avranno modo di incontrare il presidente. Charlie Stillitano è un dirigente sportivo italo-americano, presidente della Relevent Sport, società che organizza l’International Champions Cup, manifestazione che riunisce i più grandi club europei e alla quale è stata invitata anche la Roma. Per la sua partecipazione il club giallorosso incasserà tre milioni e giocherà tre partite, tra San Diego, Dallas e il New Jersey. La tournèe americana, una tradizione consolidata da quando la Roma ha una proprietà a stelle e strisce, sarà il fulcro della preparazione per la prossima stagione. In un primo momento Di Francesco e Monchi avevano programmato che la tournèe fosse più breve, ma per la dirigenza è fondamentale diffondere il brand Roma negli Stati Uniti.

ROMA, TORNA NAINGGOLAN

A OVEST - Il torneo sarà presentato ufficialmente da Stillitano, che incontrerà Gandini per gli ultimi dettagli, la Roma farà parte del raggruppamento che comprende anche Tottenham, Chelsea e Real Madrid. La squadra di Di Francesco giocherà tre partite per questa edizione dell’International Champions Cup: la prima a San Diego, la seconda a Dallas e l’ultima al MetLife Stadium, nel New Jersey, poco distante da New York. La partenza è prevista per il 22 o 23 luglio, il ritorno a Roma l’8 agosto, il giorno successivo all’ultima partita contro il Real Madrid. I giorni di permanenza negli Stati Uniti saranno così diciassette o diciotto, sarà più lunga rispetto all’orientamento iniziale dello staff tecnico. Il rientro avverrà a pochi giorni dall’inizio del campionato, fissato quest’anno per il 19 agosto. 

TRIGORIA - Anche per questo motivo è stato deciso di non fare anche un ritiro precampionato in montagna. Quest’anno la preparazione si svolgerà a Trigoria, come era già accaduto una decina di anni fa con Spalletti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA