Roma, Di Francesco: «Perotti recuperato, Kolarov non convocato»

Il tecnico della Roma chiede attenzione in vista della sfida con la Spal e annuncia: «Ci saranno dei cambi rispetto alla partita con il Genoa. Al posto di Kolarov Silva o Pellegrini.Under è tornato da poco e va tutelato. Dzeko? Lui è carico ma potrebbe giocare Schick»
Roma, Di Francesco: «Perotti recuperato, Kolarov non convocato»© ANSA
2 min

ROMA - «Dzeko è molto carico ma valuterò insieme a lui se schierarlo domani o meno. In alternativa spazio a Schick. Under è rientrato da poco e va tutelato». Queste le parole del tecnico della Roma Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida di campionato contro la Spal. Ci sarà turnover, forzato o meno. Non ci sarà Kolarov, vittima di un affaticamento muscolare (il giocatore non è stato nemmeno convocato in vista del match con la Spal): «Jonathan Silva al posto di Kolarov? Giocherà o lui o Luca Pellegrini. Mi serve un mancino. In avanti Perotti? Posso dire che è prontissimo. Se riposerà anche Fazio? Non è che posso farli riposare tutti, lui è uno di quelli più in forma in assoluto. Il centrale difensivo è uno dei ruoli meno dispendiosi. Lorenzo Pellegrini? Ripeto, cambierò di nuovo ma non li sostituerò tutti. Da qui alla fine giocheremo cinque gare fondamentali, non bisogna sbagliare a partire da domani. La Lazio ha un grande carattere, l'Inter è in crescita: sarà un bel finale per la volata Champions», ha proseguito Di Francesco.

Il tecnico ha poi difeso Gonalons: «Dovrebbe essere apprezzato un po' di più in quello che fa invece si evidenziano solo gli errori. Lui può giocare sempre in questa squadra, è sempre nel vivo del gioco e a disposizione. E' un giocatore della Roma e si dovrà far trovare sempre pronto». Di Francesco chiede massima attenzione alla squadra che potrebbe subire distrazioni in vista del match contro il Liverpool: «La Spal concede pochissimo, dovremo essere bravi a concretizzare le occasioni che avremo. Non sarà facile, è una sfida molto delicata», ha concluso il mister giallorosso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA