Roma, Kluivert: la pista è aperta

Rottura clamorosa con il club che lo ha allevato: Justin punta i piedi con l’Ajax
Justin Kluivert© EPA
Roberto Maida
2 min

ROMA - Un’uscita forte, una rottura rumorosa: Justin Kluivert chiude con la squadra che lo ha allevato. In un’intervista pubblicadisposto a rinnovare il contratto fino al 2019. Musica per le orecchie dei dirigenti della Roma e delle altre pretendenti, che sanno di poter comprare u\n talento del 1999 a prezzi molto ragionevoli. ta dai media olandesi, il giovane figlio di Patrik ha attaccato apertamente l’Ajax anticipando di non essere.

CRESCITA PROFESSIONALE - «Io volevo rimanere - ha detto Kluivert junior al quotidiano Volkskrant - ma adesso la situazione è cambiata. Ho capito che l’Ajax vuole che io firmi solo per guadagnare più soldi. E non mi sta bene perché io non penso al denaro ma alla mia crescita professionale».

AMBIZIONE - Qui il ragazzo alza un po’ il tiro: «Il mio obiettivo è diventare il miglior giocatore del mondo. Invece qui all’Ajax non pensano al calcio ma al business. Mi hanno detto che firmo oppure devo andare via. Non capisco. Mi sento sotto pressione, il vaso ora è colmo». Addirittura Kluivert svela un dettaglio di mercato: «Alcune persone che lavorano nel club hanno trattato la mia cessione al Tottenham avvisandomi all’ultimo momento. Non funziona così. Adesso vorrebbero gestire il mio rinnovo secondo la loro convenienza ma non li seguirò in questo» [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA