Roma, adesso viene il bello

Ora brevi vacanze, la ripresa a Trigoria tra il 5 e il 6 luglio: poi il tour negli States
Roma, adesso viene il bello© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
2 min
TagsRoma

ROMA - Ieri notte si è chiusa la stagione della Roma. Alla fine della partita contro il Sassuolo la squadra è rientrata con un volo charter da Parma e i giocatori giallorossi hanno cominciato le loro vacanze. Salvo i nazionali, che saranno impegnati, chi per il Mondiale, chi, come gli azzurri, per partite amichevoli. Con il nuovo corso del commissario tecnico Roberto Mancini ci saranno Pellegrini e Florenzi, mentre Nainggolan deve ancora convincere il commissario tecnico del Belgio Martinez. Da oggi i giocatori saranno liberi, mentre Eusebio Di Francesco dovrà assolvere alcuni impegni istituzionali. Oggi riceverà i premi Bearzot delle Acli e quello dell’Ussi, poi staccherà qualche giorno, per ritrovarsi con il direttore sportivo Monchi per un summit di mercato in vista dell’estate e delle scelte da fare sulla rosa a disposizione per la prossima stagione.

RIPRESA - I giocatori invece, i vecchi e quelli che arriveranno, si ritroveranno tra il 5 e 6 luglio a Trigoria, nel centro sportivo che è il quartier generale giallorosso, dove quest’anno si svolgerà la preparazione precampionato. La squadra resterà ad allenarsi presso il centro sportivo fino al 18, poi avrà tre giorni di riposo prima della partenza per gli Stati Uniti, prevista per il 22 luglio. La Roma giocherà tre partite, contro Tottenham, Barcellona e Real Madrid, a San Diego, Las Vegas e New York. La partenza dall’ultima città è prevista l’8 agosto, con arrivo a Roma il giorno successivo. Esattamente a dieci giorni dall’inizio del campionato.

LA SCELTA - Di Francesco e Monchi avrebbero preferito accorciare il periodo di permanenza negli Stati Uniti, ma la partecipazione all’International Champions Cup vale quasi tre milioni di euro e per Pallotta è importante la presenza della squadra giallorossa negli Stati Uniti per promuovere il brand. La decisione di far svolgere la preparazione a Trigoria è stata obbligata: non sarebbe stato possibile [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA