Roma, Di Francesco: «Rinnovo? Non sarà un problema trovare un accordo»

Il tecnico ha ricevuto il Premio Nazionale "Enzo Bearzot"
Roma, Di Francesco: «Rinnovo? Non sarà un problema trovare un accordo»© Bartoletti
2 min

ROMA - Terzo posto e straordinario percorso in Champions League. Non può che definirsi positiva la prima stagione di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma. Accompagnato dal direttore generale Mauro Baldissoni, questa mattina ha ricevuto il Premio Nazionale "Enzo Bearzot", giunto all'VIII edizione.

RINNOVO - Nell'occasione Di Francesco ha avuto modo di parlare anche del suo rinnovo: «Credo che non sarà un problema trovare un accordo, ho ancora un anno di contratto ed è l'ultimo dei miei pensieri. Quello che conta sarà fare le scelte giuste per migliorare quanto fatto». Alle parole di Di Francesco ha risposto Baldissoni: «Con Eusebio parliamo di cose molte più importanti rispetto al contratto, abbiamo idee analoghe su come continuare a crescere. E lo faremo insieme. Tutto il calcio italiano dovrebbe crescere, c'è tanto da fare per riportarlo davanti ad altre leghe europee. Il percorso fuori e dentro al campo è evidente, guarda al mondo: perché oggi il calcio è una competizione globale. Noi continueremo a farlo e speriamo di riuscirci sempre meglio. La cosa più importante di quello che ha dimostrato quest'anno è che in certi contesti bisogna presentarsi sapendo di poter essere protagonisti».

MERCATO - Di Francesco a margine ha toccato anche il tema mercato: «Valuteremo con la società, non troverete spiragli sui nomi da parte mia anche perché è giusto mantenere il riserbo. I ruoli? Possiamo toccare tutti i reparti, dalla difesa al centrocampo e all'attacco. Per migliorare questa rosa dobbiamo toccare tutti i reparti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA