Roma, Alisson per il dopo Karius? «Il Liverpool ci prova»

Klopp vuole dimenticare gli incubi di Kiev tornando alla carica per il brasiliano che già aveva messo nel mirino a gennaio
Roma, Alisson per il dopo Karius? «Il Liverpool ci prova»© Getty Images
2 min

ROMA - Il tempo di Loris Karius al Liverpool è finito al triplice fischio di Milorad Mazic. Gli errori del tedesco durante la finale di Champions League rappresentano una macchia che neanche lo scorrere dei mesi potrà cancellare e i Red sono pronti a voltare pagine. Jurgen Klopp è pronto a riattivare una pista che aveva già provato ad accendere a gennaio: il sogno dell'allenatore è di portare in Inghilterra Alisson e secondo i media inglesi avrebbe chiesto alla società di fare di tutto per convincere i giallorossi. Sullo sfondo c'è Oblak dell'Atletico Madrid come alternativa, ma - per quanto di grandissimo livello - sarebbe una seconda scelta.

SECONDO ASSALTO - Secondo il «The Indipendent» nella sessione invernale di mercato il Liverpool aveva già sondato il terreno con i giallorossi per Alisson ma si era spaventato di fronte a una richiesta da 60 milioni di sterline (quasi 70 milioni di euro). Ora sembra scoccata l'ora di un secondo assalto ma la seconda parte della stagione ha innalzato ulteriormente le quotazioni di mercato del brasiliano che è anche in cima alla lista dei desiderata del Real Madrid. L'impressione è che possa scatenarsi un'asta ma la Roma ha più volte ribadito che non c'è alcuna intenzione di privarsi del portiere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA