Roma, Malcom è pronto per Di Francesco

Ore calde per l’acquisto più importante del mercato giallorosso: accettata l’offerta base di trentacinque milioni. Monchi lavora sui bonus e rimanda la partenza. La distanza tra il club giallorosso e il Bordeaux sta per essere limata: il brasiliano potrebbe sbarcare a Fiumicino o aggregarsi alla squadra negli Usa
Roma, Malcom è pronto per Di Francesco© AFPS
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - La trattativa è in dirittura d’arrivo, mancano solo piccoli dettagli per l’ufficialità. Malcom è davvero a un passo dall’essere un nuovo giocatore della Roma. Venerdì era a cena con il suo procuratore, che ancora non si sbilancia sul futuro del suo ragazzo. Ma tutte le strade portano a Roma e Malcom martedì potrebbe arrivare per sostenere le visite mediche. In queste ore la Roma e il Bordeaux stanno ancora trattando per limare le distanze, che sono veramente minime. Monchi ha offerto per l’attaccante trentacinque milioni più bonus, il club francese vuole quaranta milioni complessivi. E insiste nel non volere fare un piccolo sconto. Ma il giocatore ha già detto sì alla Roma, non intende prendere in considerazione altre offerte ed è ottimista sull’esito positivo della trattativa.

Sono ore calde per l’acquisto più importante del mercato giallorosso, Malcom arriverà a Roma per una cifra molto vicina a quella spesa un anno fa per Schick, anche se in questo caso probabilmente la Roma pagherà in un’unica soluzione, rispetto al pagamento dilazionato per l’attacante ceco.


SUBITO NEGLI STATES - L’arrivo del brasiliano a Roma è solo rinviato di qualche giorno, ma potrebbe anche non passare per l’Italia e raggiungere direttamente i suoi nuovi compagni negli Stati Uniti. In questo caso le visite mediche le sosterrebbe a San Diego, prima tappa della tournée americana, considerato che i due medici della prima squadra giallorossa, Causarano e Del Vescovo, sono in partenza oggi con tutto lo staff e resteranno fuori per più di due settimane. Monchi invece non partirà per gli Stati Uniti, per seguire le trattative avviatissime per Malcom e il portiere. Le prossime ore saranno decisive. La Roma ha raggiunto l’accordo con il giocatore da qualche giorno, sulla base di un ingaggio di due milioni e mezzo a stagione per cinque anni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA