Roma, via alla tournée statunitense con Totti ma senza Defrel

Il capitano, ora dirigente, acclamato dai tifosi a Fiumicino prima della partenza per gli Usa dove Di Francesco non potrà contare sull'attaccante destinato alla Sampdoria
5 min

ROMA - È scattata poco prima delle ore 11 l'avventura a stelle e strisce della Roma che questa mattina - terminata la prima fase di ritiro a Trigoria (condita dall'amichevole vibta 9-0 contro il Latina e da quella pareggiata 1-1 con l'Avellino) è arrivata a Fiumicino per volare negli Usa dove prenderà parte alla International Champions Cup insieme a tante altre big del calcio europeo. Tanti selfie e richieste di autografi: è stata salutata così la Roma da passeggeri e operatori aeroportuali di chiara fede giallorossa, alla partenza questa mattina con un volo charter dall'aeroporto di Fiumicino per la tournée negli Stati Uniti. Giunti nello scalo romano intorno i giocatori, non appena scesi dal pullman davanti al terminal 3, sono stati accolti e salutati da passeggeri e tifosi che, armati di smartphone, tablet, penne e taccuini, non hanno perso l'occasione per scattare foto, girare video e richiedere autografi e selfie. Tra i più gettonati l'ex capitano Totti, Dzeko, De Rossi, Pastore, Fazio, Strootman, Schick e Manolas. Tanta la curiosità di vedere da vicino anche i nuovi arrivi come Kluivert, Cristante, Coric e Bianda. Scortati da agenti della Polaria e della guardia di finanza, i calciatori, passati i controlli di sicurezza, hanno quindi raggiunto il gate dell'aera di imbarco "E" assegnato al volo "Arn 929" diretto a San Diego.

Della spedizione non fa parte l'attaccante Gregoire Defrel che resterà in Italia in attesa di definire il suo passaggio alla Sampdoria. Potrebbe invece aggregari si giallorossi durante la tournée Malcom, esterno brasiliano che Monchi sta cercando di strappare al Bordeaux. Dei dieci nuovi arrivi manca invece solo Zaniolo, impegnato con l'Italia Under 19 nell'Europeo di categoria in Finlandia. La Roma esordirà giovedì notte a San Diego (ore 4.05 italiane) contro il Tottenham. Le altre avversarie dei giallorossi saranno Barcellona e Real Madrid (le sfide andranno in scena rispettivamente a Dallas e a New York).

I CONVOCATI - Portieri: Antonio Mirante, Daniel Fuzato, Matteo Cardinali. Difensori: Rick Karsdorp, Luca Pellegrini, Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Ivan Marcano, Davide Santon, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Kostas Manolas, William Bianda. Centrocampisti: Bryan Cristante, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Ante Coric, Maxime Gonalons, Javier Pastore. Attaccanti: Diego Perotti, Edin Dzeko, Patrik Schick, Cengiz Under, Justin Kluivert, Stephan El Shaarawy.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA