Ufficiale, Malcom è del Barcellona: «Una gioia immensa»

Finita la telenovela: l'esterno del Bordeaux è un nuovo giocatore della squadra blaugrana. È costato 41 milioni di euro più uno di bonus: «Essere al Barça è un sogno che si realizza»
Ufficiale, Malcom è del Barcellona: «Una gioia immensa»© EPA
3 min

ROMA - Giocherà nel Barcellona. La squadra blaugrana ha ufficializzato l'acquisto dell'esterno brasiliano con un tweet: «Benvenuto, Malcom!». Beffata la Roma, che nella serata di lunedì lo attendeva per le firme e le visite mediche. Il Bordeaux incasserà 41 milioni di euro più 1 di bonus: il 21enne ha firmato un quinquennale ed è già arrivato in Catalogna dove mercoledì sosterrà i test fisici per poi raggiungere i nuovi compagni di squadra negli USA per la tournée. E curiosamente la prima partita del brasiliano con la maglia del Barça potrebbe essere proprio contro la Roma, il 31 luglio a Dallas, nell'ambito della 'International Champions Cup'.

MAXI CLAUSOLA? - Nel suo contratto verrà probabilmente inserita una clausola rescissoria da 400 milioni di euro. La Roma si è ritirata dalla trattativa - dopo aver inutilmente pareggiato l'offerta del Barcellona - con il disappunto del direttore sportivo Monchi che dava ormai per fatta l'operazione-Malcom.

LE PRIME PAROLE - «Essere al Barcellona è una sensazione unica, sono felicissimo». Queste le prime parole da giocatore del Barcellona per il brasiliano Malcom. «Per me è un sogno essere qui, nel miglior club al mondo. Voglio aiutare i miei compagni a vincere e dare loro una mano attraverso il mio gioco. Non posso spiegare la felicità che provo in questo momento», ha concluso il nuovo attaccante blaugrana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA